• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio bordi prato: Quali accessori?

C13BO

Aspirante Giardinauta
Ho dei marciapiedi e un porticato che circondano la casa. Tutt'intorno c'è prato.
Vi chiedo un consiglio su come tagliare i bordi del prato senza che l'erba finisca sui marciapiedi (e talvolta anche sul muro!). Quali accessori mi consigliate escluso il decespugliatore?
Grazie a tutti in anticipo!

Marcook

Aspirante Giardinauta
Beh che io sappia in commercio esistono 2 tipi di attrezzi per questo scopo: il tagliaerba elettrico a filo piccolo ma credo sporchi, altrimenti ci sono delle cesoie elettriche a batteria che lascia il tagliato sul prato e passando con il rasaerba dopo viene tutto aspirato. Io utilizzo quest'ultimo metodo, trovai la macchinetta a Lidl (pensa te) a 30€ con anche il manico e le ruotine altrimenti in alternativa ne ho visti in giro bosh/lamborghini a 70€ circa

Alto