• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare un bonsai...?!

V

valeyoster

Guest
Ciao a tutti ! Mi chiamo Valentina e sono nuova...
ho appena comprato un BONSAI...il mio primo bonsai...e vorrei avere dei consigli su come trattarlo!

Ho chiesto già consigli qua e la ma ognuno mi da una versione diversa...vorrei avere delle preziossime informazioni da tutti voi che sicuro siete piu esperti di me!

Vi ringrazio molto,
Vale :embarrass
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ciao e benvenuta!
Innanzitutto bisognerebbe sapere di che bonsai si tratta,ogni specie ha delle esigenze diverse e non c'è una regola unica che vada bene per tutti i bonsai.
Perciò se sai che tipo di bonsai hai comperato bene,altrimenti metti una foto così gli esperti ti diranno che pianta hai e come curarla al meglio.
Ciao.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto. E' fondamentale sapere che pianta è, perchè il termine Bonsai non indica un genere di piante, ma solo una tecnica di coltivazione. E' come dire: mi hanno regalato un vaso di fiori, o un albero.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Valeyoster:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto