• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come curare il prato

daniele81blu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiedo un vostro consiglio per sapere come devo curare il mio prato perché sono tornato ieri e ho trovato questa brutta sorpresa :burningma
Allego qualche foto in modo tale che possiate farvi un idea.
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    102,7 KB · Visite: 42
  • image.jpg
    image.jpg
    96,7 KB · Visite: 41
  • image.jpg
    image.jpg
    96 KB · Visite: 38

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il prato è stato attaccato da un patogeno. L'abbassamento delle temperature medie ha da solo bloccato la sua espansione. Probabilmente dico anche arrestata. Si potrebbe trattare tutta la superficie con un prodotto molto efficace contro la maggiorparte delle malattie chiamato azoxystrobin e venduto con i nomi commerciali di Ortiva o Quadris. Uso il condizionale perchè se la malattia ha perso di slancio potrebbe anche non causare ulteriori danni, ma questa è una valutazione che devi fare tu monitorando il manto. Le zone morte andranno grattate dal seccume con il rastrello e rattoppate con una trasemina settembrina con il medesimo miscuglio di origine.
 
Alto