• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come coprire la ringhiere di un balcone??

C

calla bianca

Guest
Rieccomi con le mie domande:confused: ...il mio balconcino ha una ringhiera in ferro e essendo al primo piano non posso metterci quasi niente perchè mi rimproverano che esteticamente stona vedere schifezze varie...tipo spazzatura , bottiglie, ecc...volevo metterci delle cannette di bamboo per copirlo, ma ho paura che me ne dicano di tutti i colori quelli del palazzo...:martello2 e poi ho il timore che mi facciano troppa ombra.
Quindi ho pensato di creare una copertura con delle piante...ma il problema è che il balcone è piccolissimo ( 1 mt per 3...circa ) e non posso mettere vasi enormi a terra.....secondo voi come potrei fare?? Non voglio l'edera perchè cresce lentamente e io voglio qualcosa che sia già lunga...:lingua:
 
S

SEBBY

Guest
Non potendo mettere vasi di una discreta dimensione (40x40 - 50x50) credo che i rampicanti non siano molto indicati: in genere richiedono molta terra!! Come è esposto il tuo terrazzino: sole o ombra? Ciao.
 

Joy

Giardinauta
Il bosso é un po' costoso ma visto l'esiguità dello spazio forse potresti farne una siepina dell'altezza che ti occorre. E' sempreverde, ha un profumo molto caratteristico, puoi anche potarlo nella forma che preferisci, se vuoi. Sto parlando di buxus sempervirens che ha tempi di crescita più rapidi dell'altro a foglia più piccola e più compatto ma lentissimo nella crescita.
Ciao, Luciana
 
C

calla bianca

Guest
Sebby è molto soleggiato il balcone....
grazie Joy vado a vedere un po' di info sul buxus!!
 
Alto