• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come convivete con l'amica neve?

pattivis

Giardinauta Senior
attachment.php

Tenera,soffice,discreta
ti fa' compagnia in silenzio come una vecchia amica!
Scende e par di avere una visione....
un dono grande
te lo regala il cielo!
Apri le braccia e bevila
e mangiala e balla con lei in quel volteggiare vezzoso e delicato
che fa' pensare ad una gran signora,... raffinata,... d'altri tempi!

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Amica neve,ma amica di chi???Mi dispiace ma io non la sento amica e farei molto volentieri a meno di vederla,secondo me starebbe bene in montagna,dove chi vuole e la sente amica,può andare a trovarla!!!ciao ciao

hermioneat

Florello
Sinceramente? La neve non è proprio amica mia! La detesto con tutto il cuore. Lasciamo perdere il fatto di doverla spalare...... lasciamo perdere il fatto di non potermi muovere..... è proprio che guardando fuori dalla finestra e vedendo tutto quel bianco (ed in questo momento di bianco ce n'è tantissimo!), sento un peso sullo stomaco.

Frensis.p

Giardinauta Senior
Amica neve ma...nemico ghiaccio!!! :D
a me piace tantissimo(non per altro sono un'appassionata di montagna),certo che in città è poetica quando scende ma meno quando si deposita...in 5 minuti diventa nera, intasa i parcheggi e i marciapiedi...certo, non è colpa sua, poverina...
a me piace troppo quando vengono quei fiocconi giganteschi,si depositano subito, e nella strada sotto casa nessuno passa, come se fossero tutti paralizzati in casa...mi piace perchè c'è un silenzio irreale e quasi surreale...:fischio: uau che poesia!!! :)

Marcello

Master Florello
AMICA NEVE??

dillo se puoi a quei 40 morti che indirettamente o direttamente ci sono morti sotto,dentro un camion,dentro un fienile,in un casolare a dar da mangiare agli animali(anche loro morti di fame pero')dopo ore di attesa,forse senza rendersene magari neanche conto.

personalmente io l'ho vista 3 volte e per due ore perchè si è sciolta subito e vedendo questo disastro,credo di poterne fare a meno.
E credo di poter fare a meno anche delle istituzioni che trovano il coraggio di lanciarsi le accuse fra di loro,viste le profonde incapacità delle quali neanche si accorgono.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi in linea di massima, nei paesi civilizzati la neve non rappresenta assolutamente un problema....lo è qui invece, dove l'italica disorganizzazione mostra il peggio di se in termini di organizzazione, interventi e quant'altro :squint:

daria

Master Florello
Io convivo bene con l'immagine romantica della neve...almeno in citta' preferirei si fermasse all'immaginazione :rolleyes: poi sai com'e', se vuole nevicare, che faccia pure :D

artemide

Florello Senior
la neve non è amica mia.
incasinatrice delle strade e marciapiedi, fredda, bagnata.

io ho freddo..sappiatevelo!...ma tanto tanto freddo!

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi vergogno quasi a dirlo ........quale neve ? il "qualche centimetro" di nevischio che è caduto nella mia città del nord....... in città praticamente è sparito e quel poco di bianco rimasto esposto a nord è più che altro ghiaccio............freddo e gelo si...... ma neve no almeno sino ad ora ......

Alto