• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come conservo i semi?

gattina

Aspirante Giardinauta
:embarrass
Ciao a tutti,ho comprato un bel pò di semi su e-Bay che però devo piantare in primavera!!!
Mi sono arrivati in delle bustine di plastica che si chiudono...posso lasciarle li O devo metterli in un sacchetto di carta o altro?:fifone2:

:Saluto:

Sevi

Fiorin Florello
Ti aiuto volentieri! Io di solito coi miei semi faccio così: prendo un pezzo di carta alluminio per cucina e lo piego fino a formare una specie di bustina che chiudo ai lati con delle piccole etichette adesive dove scrivo la data.
La chiudo anche al centro con un'etichetta più grande con la descrizione del seme. In questo modo ,ti assicuro, i miei semi durano a lungo, anche un paio d'anni, e non ho mai avuto problemi. Del resto le aziende mettono i semi proprio in buste di alluminio,no? Spero di esserti stata utile, ciao! Non lasciarli comunque mai nella plastica, io avevo provato anni fa e si erano rammolliti e possono pure ammuffire!

Ultima modifica:

gattina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!!!!:D
Io li ho acquistati da e-bay e mi sono arrivati in bustine di plastica...quindi ora corro subito a metterli nelle bustine di alluminio.....Grazie ancora!!!!!
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

Lucyliù

Giardinauta
....io ricreo le stesse bustine...ma non con l'alluminio, ma con i tovaglioli di carta che si usano in cucina....e anche i miei sono sopravvissuti anche x un :love: anno!!

Alto