• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come conservo i bulbi dei giacinti?

A

Anto66

Guest
Ciao a tutti,
ho dei giacinti fioriti in piccoli vasi. Dopo la fioritura vorrei conservare i bulbi per il prossimo anno, ma non so come trattarli. Devo potare i fiori quando seccheranno? e le foglie? L'anno prossimo vorrei piantarli in giardino, in che periodo potrò farlo? Con quale esposizione? Scusate ma sono nuova e non molto esperta, soprattutto nella coltivazione di bulbi. Grazie a chi potrà aiutarmi con dei consigli
anto66:Saluto:
 

Green95

Fiorin Florello
allora lascia che facciano il loro corso naturale: dopo che lo stelo sarà sfiorito, le foglie avranno vita breve e seccheranno da sole
poi togli il bulbo e lo metti al buio
poi a ottobre,novembre li metti nella terra :)
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Visto che anche io dovrò seguire la stessa "operazione", quando dici "togliere il bulbo" significa levare tutta la terra e lascairlo cosi con le radici nude fino a ottobre? Dove si mette, in una busta o scatoletta?

Grazie.
 

Mirty

Aspirante Giardinauta
Ho letto praticamente quasi ovunque che i bulbi dopo la fioritura vanno tolti e messi al buio e conservati per l'anno successivo eccetera...