• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta succulenta con fiori rosa come si chiama?

calicantus

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel giardino di mia madre c'è sempre stata questa pianta carina ma non so come si chiama. Adesso non li ha, ma fa dei fiorellini rosa a mazzetti e un bel cespugliotto pieno e rotondeggiante. Non muore se interrata, anche in climi rigidi. magari spariscono le foglie ma ogni primavera rinasce.
Ho fatto delle talee che hanno tenuto ma sono indecisa su dove piantarla. A casa di mia madre era originariamente al sole, poi sono cresciuti gli alberi e dopo era finita all'ombra e comunque era bella....
Attendo illuminazioni! grazie e buon sabato a tutti (sperando che nonostante il sole qualcuno sia a casa per rispondermi)
 

Allegati

  • pianta grassa.jpg
    pianta grassa.jpg
    91,2 KB · Visite: 7.845

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Stai facendo pubblicità ?
Oppure spiegami cosa c'entra il tuo post nell'identificazione della pianta suddetta.
 
Alto