• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare un limone

Daniel b

Aspirante Giardinauta
Ciao. Poco tempo fa ho comprato un bel limone in vaso. E' bellissimo, lo tengo in casa e quando c'è molto sole e una temperatura mite lo metto fuori in balcone al sole diretto. Ha messo tanti fiori profumati però potreste darmi alcuni accorgimenti su come continuare a coltivarlo??? Ho notato che alcune foglie cadono, è normale??? Io vedo che sta benissimo e non ha parassiti

PIANTAGRASSA1

Aspirante Giardinauta
Il limone quando rinvasare

Buongiorno a tutti, circa un mese fa ci hanno regalato un limone, non grandissimo, con dei frutti (2), sta ancora nel suo vaso di plastica del vivaio.
Vorrei cambiargli vaso, e metterlo su uno di terracotta abbastanza grande (di quelli a mezzaluna) perchè la pianta stia vicina alla parete, in modo che l'inverno stia più riparata(so che bisogna coprirle con telo tnt).
Il problema è che ora ha sta cominciando con la fioritura, e non vorrei compromettere la pianta facendo il cambio di vaso ora. cosa mi consigliate di fare?
grazie

PS sono nuova del forum e non so se dovevo cominciare un nuovo argomento oppure potevo scrivere qui

Alto