• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come coltivare semi acero...

Fil86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti :)

stamattina ho visto un acero verde stupendo e son riuscito a fermarmi e a prendere questi

semie.jpg

ora però non ho idea di come muovermi.... mi aiutereste?

mammagiò

Apprendista Florello
L'acero, specialmente quello "selvatico", è una pianta infestante. I semi che hai raccolto non nso di che tipo siano, ma so di certo che se li metti in un qualsiasi terreno germinano con facilità.
Come ho già detto in un'altra discussione, in primavera devo estirparli nel mio prato perchè le folate di vento autunnali, me ne portano a bizzeffe!!!

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
mi sa strano che non siano ancora germinati.

mettili in un contenitore cone terriccio, e seppelliscili con pochissima terra poi vedi.

Fil86

Aspirante Giardinauta
quindi niente cose come cotone oppure avevo letto addirittura mettere nel frigo e poi in ammollo in acqua...

Alto