• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come ci vediamo e come ci vedono

V

vinceco2

Guest
Perchè non ripartiamo da qui?
Io anche credo di risentire del clima .. sto bene con quello variabile, insofferente con gli estremi quando si prolungano nel tempo (soledi agosto o pioggia di novembre)...
la neve mi rende euforica...si vede?
Non quella neve, questa di oggi!

menom ale che non quella "neve " altrimenti mi preoccupavo ahahahahahahhahah

rocco.co

Guru Giardinauta
Mi sarei preoccupata anch'io...con quel che costa!
Colpa del governo Monti...da qualche parte si deve tagliare...

Sevi

Fiorin Florello
Io non mi vedo proprio.
Dopo il papiro cancellato dell'altra sera...sono a corto di vista.

Anche gli altri possono non vedermi, alcuni poi ci riescono benissimo.
Altri stanno per riuscirci, ma se si pèrdono poco o tanto devo ancora capirlo (e pure loro, presumo :rolleyes:)

rocco.co

Guru Giardinauta
Io non sopporto quelli che prima sollecitano e prestano orecchio alle confidenze, e poi cambiano atteggiamento e ti impongono giudizi in base alle proprie esperienze, usando se' stessi a paragone, ergendosi per contrasto ad esempi da seguire
Aumentano il proprio ego riappropriandosi, decuplicata, di quella autostima che ti avevano illusoriamente donato con il rapporto...

Ecco...ultimamente mi trovo nella condizione e mi vedono come buon pasto per vampiri

Sevi

Fiorin Florello
Io non confido + nulla. Non mi fido neanche di me :astonished:

Perciò non mi vedo. Certe cose non posso dirle neanche a me, appunto.

P.S. Rocco.co, pure io non sopporto i tipi che dici, non mi è capitato...
(oppure adesso non ricordo, fidarsi della mia memoria è un errore colossale, spesso)...però immagino.
E il solo pensiero mi urta non poco :flower:

Olmo60

Guru Master Florello
Conoscere i propri limiti e avere le idee chiare su chi siamo: solo questo per me è il mezzo per conoscere e riconoscere gli altri..solo che la difficoltà sta proprio nel conoscere i propri limiti...
si parte sempre da se stessi nel guardare verso gli altri: e non può che essere così..:)

Pin

Master Florello
Io non sopporto quelli che prima sollecitano e prestano orecchio alle confidenze, e poi cambiano atteggiamento e ti impongono giudizi in base alle proprie esperienze, usando se' stessi a paragone, ergendosi per contrasto ad esempi da seguire
Aumentano il proprio ego riappropriandosi, decuplicata, di quella autostima che ti avevano illusoriamente donato con il rapporto...

Purtroppo ce ne sono tanti in giro.
E il loro ego si gonfia, gonfia, ma se scoppia? cosa ne viene fuori? la consapevolezza di essere un niente.
Tutto sommato basta aspettare lo scoppio, prima o poi succede.
Comunque sono persone che non a lungo riescono a mimetizzarsi, un qualche svarione lo fanno, basta fare passi indietro e non essere sommersi dall'aria emessa dal pallone sgonfiato.
Quanto alle eventuali confidenze fatte, la speranza che non vengano divulgate, in fondo nel momento in cui sono state fatte c'era reciprocità.
Strada facendo ne ho incontrate, qualcuna evitata, qualcuna no.
Ma è tutta arte che si impara e si mette da parte.
Troppo bello il mondo fatto di sola lealtà e sincerità, e spesso anche quando c'è non è recepita.

rocco.co

Guru Giardinauta
Per me la questione non è la confidenza rivelata o divulgata ... ma l'uso privato che ne viene fatto
Quelli che chiamo vampiri son coloro che sfruttano la debolezza altrui come trampolino per il proprio ego....
...che per sentirsi vivi, attraverso l'essere utili, alimentano il senso di inadeguatezza nel più debole
Non sempre la vittima è in grado di conoscere così bene se stessa per avere la forza di rifiutare il sorriso che nasconde canini affilati
Per diverso tempo son stata strumentalizzata in questo senso...così son stata vista: debole
Mai visto un vampiro sgonfiarsi...ogni tanto la vittima emanciparsi però sì

PS: Pin...ma una madre come la eviti per esempio?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
se devo dire cosa vedo io (mica sempre eh!),,vedo gente come dice giustamente pin che si gonfia si gonfia e che magari un bel giorno esploderà in un niente...e poi vedo gente che aspetta aspetta..paziente ..nell'angolino che questo succeda....e questo potrebbe anche non succedere, in effetti, se ci si pensa bene...magari questi che si gonfiano sono talmente elastici da diventare come delle mongolfiere...e intanto il tempo passa...cadono le foglie...passano le stagioni e 'sto cadavere non passa....:lol::lol:..per i miei gusti preferisco chi lotta corpo a corpo a chi combatte dagli aerei, o per usare una metafora pacifica (per non essere fraintesa) chi parla a chi tace...insomma: il mondo è proprio grande!!!:eek:k07:

Olmo60

Guru Master Florello
a schiaffazzi quando serve!

noooo!!! "mammuzza bedda" non si tocca manco con una rosa...caso mai....
gdpit_com_96762789_206.gif
..ipnotizzala così non rompe...:D

mazinga

Master Florello
mi vedo una persona abbastanza equilibrata anche se qualche volta mosso dal nervosismo dico cose che ripensandoci non avrei mai detto o mi sarei comportato diversamente,facendomi sembrare quello che non sono;ma fortunatamente chi mi sta accanto e le persone che mi conoscono sanno come sono realmente.Ho il brutto vizio di dire sempre quello che penso senza pensare all'eventuale reazione che questo può portare ma son cosi schietto e senza peli sulla lingua forse questo è un male;non m'infastidisce ne m'inquieta il mio comportamento sono cosi ma mi dispiace solo che questa schiettezza in certi ambiti mi faccia passare per quello che non sono;ahhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo anche se non sono più giovanissimo sono ancora molto bellooooooooooooo:lol::lol::lol::lol:

Olmo60

Guru Master Florello
mi vedo una persona abbastanza equilibrata anche se qualche volta mosso dal nervosismo dico cose che ripensandoci non avrei mai detto o mi sarei comportato diversamente,facendomi sembrare quello che non sono;ma fortunatamente chi mi sta accanto e le persone che mi conoscono sanno come sono realmente.Ho il brutto vizio di dire sempre quello che penso senza pensare all'eventuale reazione che questo può portare ma son cosi schietto e senza peli sulla lingua forse questo è un male;non m'infastidisce ne m'inquieta il mio comportamento sono cosi ma mi dispiace solo che questa schiettezza in certi ambiti mi faccia passare per quello che non sono;ahhhhhhhhhhhhhhhh dimenticavo anche se non sono più giovanissimo sono ancora molto bellooooooooooooo:lol::lol::lol::lol:

di te mi piace tutto...compreso l'annuncio su "cuori solitari"..:lol::hands13::eek:k07:

rondinella

Giardinauta
io appaio come una persona molto garbata nei modi e per questo la gente pensa che si possa approfittare di me salvo poi rimanerci male quando dico 'no'

nel mio caso la gente travisa la mia gentilezza dei modi in accondiscendenza perchè nel linguaggio di oggi giorno il no/rifiuto/diniego è generalmente manifestato da agitazione/rabbia/poca cordialità

dopo aver pensato a lungo di essere sbagliata e dover diventare + 'dura' ho capito che sono fatta così e gli altri mi devono rispettare per ciò che sono

Olmo60

Guru Master Florello
grazie Olmo quale sarebbe l'annuncio?sei sicuro che l'ho scritto io?:confuso::confuso:

bè...se il difetto più grande che ti attribuisci è quello di essere una persona diretta senza peli sulla lingua...direi che è un gran bel pregio, altrochè...!!!...di qui la battuta...ma se ho detto qualcosa di troppo o fuori luogo o sbagliata ti chiedo scusa ...:):flower: