• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come "cacciare" i cacciatori

Piper

Maestro Giardinauta
Bel thread...
con un idiota col fucile ci combatto anch'io, trattasi di un "quasi vicino" di casa, che si piazza sulla propria proprietà, ultimo scampolo di terreno agricolo e per questo molto popolato di passeri, merli, tortore, storni, cornacchie, ed anche da una coppia di civette e 3 falchetti o qualcosa del genere, terreno pericolosamente vicino alle case e a strade, tanto che temo per me stessa quando sto in giardino.
Tra l'altro ho notato che prima spara, poi, guardando furtivamente verso casa mia, corre a nascondersi tra i cespugli, certamente per non dar troppo nell'occhio da parte nostra e di altri vicini.
Credo che come prima arma tenterò la dissuasione secondo la tecnica di Mariano, ovvero macchina fotografica e telecamera.
Poi se persevera si vedrà.
 
S

scardan123

Guest
Esatto, e stampa e fai plastificare un cartello di aspetto "profescional" :lol: che dice qualcosa del tipo "In seguito a recenti violazioni della legge sulla caccia, quest'area è segnalata alle forze dell'ordine e videosorvegliata".

Tu sarai armata di macchina fotografica e/o videocamera (ormai quasi tutte le macchine foto fanno anche video), e un salto dai carabinieri vallo a fare davvero, ti costa 5 minuti, e ti limiti a sporgere denuncia contro ignoti perché senti/vedi spesso persone armate fdi fucile che sparano proprio a ridosso delle case. Sarà inutile ORA, ma quando succederà il primo minimo casino, quella vecchia inutile denuncia diventerà invece molto utile.

Guarda che rischiare di perdere la licenza di caccia, con quel che costa in soldi, tasse, e tempo, è una minaccia che funziona.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto