• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come "cacciare" i cacciatori

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Salve a tutti,
vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare luce su un problema un pò ingarbugliato (per me che non sono molto esperto di leggi) quale il transito, sosta, ed altro dei cacciatori sui propri terreni.
In particolare desidererei imparare dove posso fare la voce grossa e dove no, tanto più che a fine stagione devo raccogliere i bossoli usati e contare i danni al roseto.
Purtroppo il mio giardino è censito per 5500 mq come bosco e 1150 mq come seminativo. Ho cintato il seminativo come mi era stato consigliato ma.... scavalcano la cinta ed entrano. Che posso fare? Vi assicuro che non è piacevole in casa propria essere prima assalito da cani e poi vedere una persona che ti punta il fucile addosso.
Un milione di grazie
 

Mariano

Aspirante Giardinauta
Ciao.intanto sono obbligati a raccogliere i bossoli,non devono entrare nei seminati.tanto meno nei giardini,non possono sparare a meno di 150 M.da case e strade,purtroppo per legge possono entrare se il recinto non raggiunge una certa altezza che adesso non ricordo.
Io sono anni che vi combatto,ma la loro maggioranza e fatta da prepotenti ignoranti,io quando li vedo prendo la macchina fotografica o la cinepresa e fingo di riprenderli,siccome la maggior parte di loro non rispetta le leggi di solito si allontanano velocemente,prova vedrai che funziona
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Quando i cacciatori si avvicinano troppo il mio compagno sceglie con cura un cd "martellante" e mette le casse sul davanzale a volume massimo.