• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Combinazione di trattamenti

Tropicalia

Aspirante Giardinauta
Ho letto in giro che si può usare efficacemente il macerato di aglio, da spruzzare sulle rose, contro gli afidi. Fin qui ok. Visto che appena torna il bel tempo, dovrò comunque fare il trattamento preventivo di zolfo ramato contro le malattie fungine, vorrei sapere se posso fare un giro unico, nel senso, nel nebulizzatore sciogliere la polverina nell’acqua dell’aglio.

Non vorrei una combinazione chimica dannosa. Grazie.
 

SageT

Aspirante Giardinauta
attenzione a non usare l'infuso d'aglio troppo concentrato perché brucia la pianta... un altro metodo alternativo, naturale e assai innocuo, è quello di interrare (giusto abbastanza da coprire e non di più) intorno alla pianta la buccia tritata di una banana... incredibile, ma funziona! io almeno debello gli odiosi pidocchi così
 
Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
attenzione a non usare l'infuso d'aglio troppo concentrato perché brucia la pianta... un altro metodo alternativo, naturale e assai innocuo, è quello di interrare (giusto abbastanza da coprire e non di più) intorno alla pianta la buccia tritata di una banana... incredibile, ma funziona! io almeno debello gli odiosi pidocchi così

non so se la banana funziona come insetticida, ma di sicuro apporti potassio, di cui le banane sono ricche, alle rose
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Mi inserisco per una domanda...
Per comodità è possibile miscelare nello stesso spruzzatore rame e zolfo?
 
Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Si! Rame e zolfo si, invece la poltiglia bordolese ha reazione alcalina,mi pare, quindi non la puoi mischiare. Rame e zolfo invece si :D

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 
Alto