• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Combattere il Marciume rosa invernale (Microdochium nivale) dal loietto...

MatteoGolf

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. Sono il manutentore di un campo da golf a Forlì... Quest'anno ho avuto un attacco di Marciume rosa invernale (Microdochium nivale) non avendo effettuato trattamenti preventivi.. Vorrei sapere se a questo punto lascio stare la malattia o devo effettuare trattamenti.. A tal proposito vorrei sapere quali danni può creare al prato e quali prodotti utilizzare. Grazie

tonio

Florello
potresti dargli del propiconazolo,ma soprattutto dovresti verificare il ph e fare una forte arieggiatura,motivi scatenanti della malattia

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao, c'è una sezione del forum dedicata alle patologie fungine che trovi qui, in particolare ti segnalo la tabella di efficacia dei vari principi attivi esistenti qui ed i prodotti commerciali registrati per uso su prato qui.
Hai qualche foto delle zone colpite?

cigolo

Ultima modifica:
Alto