• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Com'è andata la prima sessione di esami??

F

fedorina

Guest
Ed eccomi di ritorno dalla prima faticosissima sessione degli orribili e temuti esami di maturità... :baf:
Non è andata come speravo, purtroppo i nostri professori non sono stati clementi, perchè durante l'anno abbiamo fatto due simulazioni di terza prova e ci hanno dato:
INFORMATICA - INGLESE - MATEMATICA - SCIENZE DELLE FINANZE
nella seconda:
INFORMATICA - INGLESE - MATEMATICA - STORIA

I professori avevano detto che all'esame ci avrebbero dato le materie delle simulazioni (quindi fra storia e scienze delle finanze, nessuno ha toccato il libro di diritto) e sorpresa delle sorprese cosa ci hanno messo??? :martello2
MA DIRITTO OVVIAMENTE..
Non vi dico cosa è successo alla vista di quella materia...
Il panico disseminato nel corridoio, uno che batteva la testa sul muro:martello:, un'altra è diventata bianco cadavere, io mi volevo buttare giù dalla finestra :burningma e un'altra piangeva :cry: ... Beh bello no? :D
La prima prova spero con tutto il cuore che sia andata bene, la mia ancora di salvezza, la seconda un mezzo schifo.. :squint:

Ad ogni modo non è finita qui.. Fra una settimana c'è l'orale e li ne vedremo delle belle... :fifone2:
 

crica

Giardinauta Senior
Ma gioia...tanti in cu.lo alla balena!!! Fai un ultimo sforzo e poi sarà VACANZA!!!
Hai già deciso cosa fare dopo? Proseguirai con l'universita?
Un abbraccio di incoraggiamento!!!
ciaociao
cri
 
A

ambapa

Guest
fedorina ha scritto:
Ed eccomi di ritorno dalla prima faticosissima sessione degli orribili e temuti esami di maturità... :baf:
Non è andata come speravo...

Coraggio cocchina, vedrai che andrà tutto bene. E poi se pure non si esce col massimo dei voti...chissene...l'importante è uscirne! In bocca al lupo, in c.lo alla balena e quant'altro.
Ahhh...i lontanissimi tempi della maturità :embarrass...a parte la giovinezza, questo momento non te lo invidio...ma passa...più veloce della luce. :love_4:
 
F

fedorina

Guest
Intanto grazie ad AMBAPA E CRICA :love_4: per gli imbocca allupi e in c... alla balena, che crepino! :martello2

Lenticchio lo vuoi proprio sapere???? Cattiveria dei prof!!! Hanno detto che dobbiamo essere preparati in tutto...........si dopo che ci dicono che vengono fuori quelle materie, con tutto quello che abbiamo da studiare secondo loro studiavamo una materia che eravamo sicuri non ci dessero???? :squint: CATTIVIIIII :martello2
 
B

bobino

Guest
Federica :love_4: ascoltami:
è passata. ok? Non ci pensare più. Hai detto una settimana? Bene, Allora io ti consiglierei di ripassare un pochino, ma non troppo :eek:k07:
Tanto quello che sai sai e io so che sei bravissima :froggie_r
Studia la mattina presto, con il fresco, un paio di ore al massimo. Poi basta. Stai con noi sul forum, vai in piscina a rilassarti, :sleep2: :sleep2: riposati e mangia sano.
NON ascoltare i malumori dei tuoi compagni. Son certa che gli vuoi bene, sono i tuoi amici, ma non lasciare che certi retro ragionamenti avvelenino la tua serenità.
Tutto andrà benissimo e poi grassine a volontà e vacanza meritatissima :hands13:
Sei grande! :love_4:
 
F

fedorina

Guest
Waaaaawwww grazie bobino, ma mi sa che hai sbagliato persona...:storto: Non è che sia poi così brava io eh :smok:
Ad ogni modo cercherò di seguire i tuoi consigli, anche se pensoc che studierò un poco di più di due ore alla mattina... :ciglione: :eek:k07:
Un bacione e grazie ancora :love_4:
 

elleboro

Florello
ah ah ah, Bobino !!! Allora, al liceo, eri una "secchiona"... D'altro canto alla base delle persone colte trovi sempre chi ha studiato veramente e seriamente anche al liceo. Solo che "gli altri" studiano in ben altra maniera.... lo so bene, ahimè.
 
B

bobino

Guest
Non so...elleboro....fai conto che oltre ai compiti di scuola avevo quelli di pianoforte, solfeggio e quindi...:ros: mi sbrigavo a fare i compiti di scuola per poter suonare in santa pace. Però il posto per gli amici, pochi e buoni, la mia famiglia c'era sempre. Vuoi un aneddoto? in cartella tenevo sempre gli spartiti e il prof di turno della terza ora, dopo l'intervallo, diceva alle mie compagne: andate a recuperarla, il primo piano che suona nella scuola c'è lei! facile rintracciarla, fatela scendere dalle nuvole :lol:
 
F

fedorina

Guest
Ed ecco il primo risultato...

20060626045919_image.jpg
esimiiiii per gli scritti..​

Non male no?? :crazy:

Grazie Linton per l'in bocca al lupo...Crepi e grazie per il sostegno che mi avete dato fino ad ora!!! :love_4: :crazy:
 
F

fedorina

Guest
Grazie Anto sei davvero gentilissima.. Anzi ti dirò che ho preso subito al volo il tuo consiglio.. Ieri sono andata ad un fiume qui vicino, mi sono portata Storia da studiare per scrupolo ma l'ho lasciata nel sacco alla fine.. :smok: :crazy:
Io non ce la faccio a studiare se non sono fra le mura della mia casa... :eek:k07:
Ad ogni modo mi sono rilassata, anche se sono ancora sotto stress... :squint:

Mamma mia oggi sono arrivata di fronte alla scuola non volevo vedere i risultati per paura di trovare qualche cosa di strano e invece mi è andata bene.. Meno male... :D
 

aseret

Florello Senior
Forza Fed,tra poco potrai goderti le meritate vacanze! :froggie_r :froggie_r :froggie_r :lol: :hands13: :lol: :Saluto:
 

elleboro

Florello
Ciao Fedorina,
la mia maturità si perde nella notte dei tempi... mi dici cosa significa il "primo risultato". E cosa significa 40/45 ed "esimiii per gli scritti ? Finora non hai fatto solo gli scritti? Danno il voto già per quelli? E se hai preso Esimio cos'è il voto 40/45?

Scusa le mie domande ma sono sempre curiosa di capire come va il mondo adesso. Per certe cose sono abbastanza aggiornata, ma per altre ... ahimè no. Ho capito solo che sei stata brava... complimenti.
 
F

fedorina

Guest
Intanto grazie mille a tutti per i complimenti, siete un tesoro :love_4:.

Elleboro, rispondo a te, ora le cose sono un po' cambiate da quando c'erano le commissioni esterne, non si danno più i voti all'esame ma si va avanti a crediti per arrivare ad un massimo di 100 crediti in totale.

Per il triennio (ovvero terza quarta e quinta :martello: ), si accumulano ogni anno crediti in base alla media finale, ad esempio io in terza avevo 6.89 di media e mi hanno dato 4 crediti, in quarta avevo 7.11 di media e mi hanno dato 5 crediti, quest'anno avevo 7.68 e mi hanno dato 7 crediti, per un totale di 16 crediti che sono il mio punto di partenza per l'esame.

Dopodichè per le prove scritte, ogni prova vale 15 punti (10 il minimo cioè la sufficienza): sono tre prove per cui il massimo è 45 (per quello ho scritto 40/45esimi cioè quaranta/quarantacinquesimi che sono i crediti che ho avuto io nelle prove scritte che si sanno in anticipo). Quindi ho in tutto 56 crediti fino ad adesso.
Poi ci sono gli orali dove puoi prendere un minimo di 22 crediti (la sufficienza) e un massimo di 35 e infine ci sono altri 5 crediti che la commissione (interna) può mettere a sua discrezione. :cool2:

Spero di essere stata chiara, dimmi se non hai capito. :ciglione: :love_4:
 

elleboro

Florello
Boh, vedo continuamnte cambiare i modi della valutazione, che è proprio la cosa meno importante della scuola.
Di chi è stata questa idea? della Moratti o di un Ministro precedente?

Allora sei proprio brava, complimenti ancora. Facci sapere l'esito degli orali.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
uhhhhhh....maturità!:squint: bei tempi andati (soprattutto per quanto riguarda il ripasso con il più belloccio della classe:ciglione: :ciglione: :ciglione: !)
comunque: bando alle malinconie e....

In bocca al lupo :love_4:
In c...alla balena:love_4:
In groppa al riccio :love_4:
 
Alto