• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltura idroponica DWC per pomodori.

drumbsd

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

come ogni anno anche quest'anno ho deciso di coltivare qualche ortaggio sul mio balcone di casa. Girovagando per i vari siti, mi sono imbattuto in alcuni siti che utilizzano la coltura idroponica anche per le verdure normali (di solito se ne parlava solo per contesti non legali). Quindi stavo pensando di costruirmi un sistema DWC fatto in casa utilizzando dei normali box ikea. Mi rimane il dubbio su che tipo di fertilizzanti utilizzare per la soluzione naturale. Idee o suggerimenti?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
un qualsiasi concime in polvere idrosolubile con sopra scritto anche per idrocoltura e fertirrigazione etc... quello che ti sembra più idoneo alle tue tasche. Ci devono essere anche i microlementi.
 

francesco coltiva

Aspirante Giardinauta
CIAO A TUTTO IL FORUM! i saluti li faccio qui, contestuali al messaggio ;)

cercavo dei siti buoni che parlini di idroponica e aeroponica...non cerco roba da comprare ma solo informazioni e guide per il momento..magari pure video!!

c ho un paio di amici che me ne hanno aprlato bene di sta coltivazione indoor ma non ci capiscon molto e quindi cerco un pò di guide ben strutturate per coltivare qualcosa purio!

COME INIZIO?


grazie e come dico sempre ....bella a tutti
 
Alto