• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione Sfagno "sperimentale"

teddy

Aspirante Giardinauta
ho appena cercato di coltivare lo Sfagno....ecco le procedure
in un contenitore ho sistemato un po di rete sottile, alla quale ho fatto uno strato di solo perlite, poi ho aggiunto un mix di torba di sfagno e perlite e in fine un sottile strato di solo torba.
il tutto riposto in terrario con temperature intorno ai 28° illuminazione neon silvania reptil UVB visto che lo avevo da diverso tempo ho istallato un'altra lampada fitostimolante "Led Grow Light da 18w
stesso terrario per la Dionea ovviamente acqua demineralizzata consigli ben accetti
ecco le foto
https://ibb.co/i3fVA6
https://ibb.co/eLq8xm
https://ibb.co/inwZ3R
https://ibb.co/f4NwHm
https://ibb.co/hOisq6
 

META

Giardinauta Senior
Beh, parecchio interessante, sono curioso dell'evolversi.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Ma quello sfagno è vivo o secco? Comunque lui penso non abbia grossi problemi anche se non fa il riposo invernale, la dionaea (che non vedo) invece va tenuta all'aperto tutto l'anno.
 

teddy

Aspirante Giardinauta
ho letto da qualche parte che i semi di Dionea non hanno bisogno di stratificazione ecco perchè le tengo in terrario per la germinazione, per quando riguarda l'esposizione delle due piante in questione
ovvio che vanne tenute all'esterno
lo sfagno è secco, anche se sembra che ci sia un po di verde provo....
 
Ultima modifica:
Alto