• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione patate

Donata-28387

Aspirante Giardinauta
A meta' marzo vorrei mettere nel'orto patate .Causa maltempo non ho ancora preparato il terreno(si tratta di un piccolo appezzamento non coltivato da una decina d'anni).

per quanto concerne il concime (stallatico in sacchi) devo
inglobarlo quando passo la fresa oppure posso gia' stenderlo adesso sul terreno incolto senza aver prima passato con la fresa ???

Aeffe

Aspirante Giardinauta
ciao, se ti può consolare anch'io sono nella stessa situazione, la terra è impraticabile .... per ora niente patate !

se è terreno già nudo direi che puoi spargere lo stallatico maturo e poi fresarci sopra così si rimescola direttamente (consiglio da amatore).

Aeffe

Aspirante Giardinauta
Allora le avete messe poi le patate ?

Io due settimane fa ne ho messe un bel po', circa 17 kg quindi ... mi aspetto grandi cose !

Tra l'altro sono già sbucate più di metà piantine :))

Alto