• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione moringa

Anelito

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho da poco scoperto l'albero del rafano (moringa oleifera) e vorrei coltivarne qualche pianta in giardino per uso alimentare. Al momento per seguirne la crescita le tengo in casa in posizione soleggiata.

Per ora ho tre piante nate da circa un mese che crescono abbastanza velocemente in vasetti da ø12cm con un terriccio universale e un fondo di perlite. Ho concimato solo una volta.
Una delle piantine ha un colore molto più scuro delle altre mentre tutte e tre sembrano avere degli ingiallimenti sulle foglie. Non ci sono tracce di insetti.
Da quello che ho letto la moringa cresce anche in terreni poveri, possibile si tratti di una carenza?



 
Alto