• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione dionea

Vagabonda

Florello Senior
ciao, sono tornata....
lasciala lì, e aspetta. Hai notato se il rizoma era bianco? Se non era marcio hai buone probabilità che la pianta si riprenda. Pazienza per la parte aerea, ma alla fin fine se il rizoma è sano la pianta rinasce. Dalle tempo, e speriamo in bene!
 

Riccardo79

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sinceramente io vedo solo nero in mezzo alla pianta, però ci sono 3 steli verdi..... anche se non ho capito bene dov'è il rizoma, ora non so se il nero è degli steli che sono morti oppure si è proprio annerita la pianta :(

PS
Chi mi consiglia un negozio on-line dove è possibile acquistare una pianta carnivora?
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
I Marsure sono "I" venditori di p.c..... sono qui vicino a me, i primi meeting AIPC si tenevano nel loro vivaio, e sono loro fra quelli che hanno dato l'avvio all'AIPC!!!
Il rizoma è la parte "carnosa" da cui nascono le foglie. Dovrebbe essere bianca, quindi sana.
 

salvuccio

Aspirante Giardinauta
In inverno niente acqua nel sottovaso, ma ogni 3 gg un po' di acqua da sopra, sul terreno direttamente (tipo pioggia, naturalmente se piove non dai nulla). Toglilo proprio il sottovaso in inverno.


Quindi in inverno la posso lasciare anche sotto la pioggia o devo ripararla per non fare scattare le trappole a vuoto??
 
Alto