Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Dovrei mettere a dimora molte piantine di bosso a contornare una futura aiuola , va bene questo periodo? Il terreno é basico quindi adatto al bosso , lo dovrei arricchire? Quanto dovrei scavare profondo?
Buongiorno, io vorrei piantare delle piante di bosso a forma di pino conica. Volevo capire se questo tipo di pianta ha radici imponenti come i pini normali e quindi vanno piantati lontano da casa o hanno radici piccole... Grazie a chi mi risponderà
il bosso, qualunque forma tu gli voglia dare, non ha nessun legame con i pini.
E' una pianta usata spesso in topiaria quindi le puoi dare la forma che vuoi ma non è che se la poti a forma di cavallo diventa un cavallo .
Un bosso resta sempre un bosso e le sue radici non sono certo paragonabili a quelle di un abete.
Anche la dimensione però non sarà paragonabile a quella di un pino. Avere un bosso alto 2 metri è già un miracolo e ci vogliono decine di anni.