Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma mi siete già stati di grande aiuto
ho una domanda da fare sperando che la vostra esperienza mi possa aiutare. Io ho necessità di installare un prato di 2m² dentro casa. Ovviamente non è in mezzo al soggiorno, ma in paludario dove vivono rettili, anfibi ed alcune specie di funghi, ora con l'arrivo di un nuovo cucciolo farò un upgrade di questo spazio aggiungendo appunto questi 2 metri quadrati di prato. Non sono nuovo della coltivazione indoor e della creazione di ambienti a clima controllato, quindi confido nella riuscita ma per farlo ho bisogno di alcune informazioni che fin'ora non sono riuscito a trovare. La più importante è quante ore di esposizione alle lampade ha bisogno il Prato per crescere? Non avendo fioritura posso lasciarlo semper in vegetativa? Oppure è comunque ciclica ed ha bisogno di un periodo di riposo? Temperatura? Umidità? Ovviamente tanti sono dati che dipendono dal tipo di prato, ma considerando che non ho ancora fatto l'acquisto sono in tempo per seguire i vostri consigli. Abito in Baviera quindi immagino di trovare più facilmente prati adatti a climi freddi. Vi ringrazio in anticipo perché sono sicuro che riuscirete ad aiutarmi