• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare pesco in vaso

ZioRob

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, l'anno scorso ho piantato quasi per gioco qualche nocciolo di pesca in un angolo del praticello di mia nonna. Da un paio di settimane ci siamo accorti di due belle piantine dal fusto rosso nate proprio in quella zona, sinceramente non pensavo che avessero resistito alla fredda invernata e me ne ero anche dimenticato a dir la verità!
Purtroppo non sono per niente esperto di giardinaggio, ma sarei contento di coltivarle e magari ricavarne qualche frutto nei prossimi anni, soltanto che non abbiamo così tanto spazio per mantenerle a terra. Vorrei metterle in vaso perché non crescano troppo, dite che si può fare senza problemi? Quando dovrei invasarle in caso?
Allego la foto ridimensionata delle due piantine, fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie mille!

Roberto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
f26135b21ca0200734dd8062d9c9c4b6.jpg

Ultima modifica:

ZioRob

Aspirante Giardinauta
Sono piante di albicocco, non puoi tenerle in quella porzione di terra?
Ah cavolo, dalle foto che avevo visto online pensavo fossero entrambi dei peschi! Infatti avevo piantato sia qualche nocciolo di pesca che di albicocca... Per ora potrei lasciarle lì, ma sono a ridosso del confine coi vicini, se crescessero penso proprio che non andrebbe più bene come posizione. In più il prato è piuttosto piccolo e al centro c'è un ulivo che ne occupa una discreta parte...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Icchy92

Guru Giardinauta
Puoi magari metterli in grossi vasi e tenerli lì per un po' di anni almeno, poi quando saranno troppo grandi eventualmente li regali o li vai a piantare da qualche parte (mi pare che non sopportino potature troppo drastiche quindi tenerli piccoli è dura).

nutsmuggler

Aspirante Giardinauta
Li puoi anche tenere lì e coltivare a spalliera, tenendoli potati; in questo modo diventano una specie di siepe, e ne controlli tu lo sviluppo massimo con la potatura estiva.

Alto