• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivare acquatiche senza luci artificiali

G

giadox

Guest
Ciao, ho un acquario di 40x20x25 e vorrei metterci delle piante acquatiche, se mai taleee che recupero dall'acquario grande- Mi chiedo se è possibile coltivarle senza le lampade artificiali ma solo con la luce solare, se mai mettendo l'acquariotto sul balcone al sole diretto. Grazie:flower:

mazinga

Master Florello
Secondo me potrebbe andare bene, il problema è che il sole diretto favorisce la formazione delle aghe e quindi non so se sarebbe poi tanto bello da vedere

Pyrus

Aspirante Giardinauta
Concordo...il vetro diventerebbe di un "verde paludoso" e sarebbe schifoso (scusa il gioco di rime :D)!! tuttavia puoi comperare dei "pulitori per vetri" (non ne so il nome reale :crazy: ) che sono dei pesci che si nutrono di alghe, proprio quelle che si depositano sulle pareti vitree della vasca

Alto