• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di fulmine

Sevi

Fiorin Florello
Bellissima la foto, complimenti vivissimi!!!:hands13: :hands13: :hands13:

Per il resto sai, non penso sia questione di crederci o meno...gli esempi stanno sotto gli occhi se leggi qualche storia di questo topic:smok:

E' più che altro un fatto di emozioni personali, di come ognuno vive le cose...le situazioni, le sensazioni:love:

Forse alcuni sono portati a vivere i sentimenti in un certo modo e altri in un altro, tutto qui:)

Io ne sono un esempio lampante che il colpo di fulmine esiste e resiste nel tempo...però ripeto...è una questione di personalità differenti, niente di più.

Ti rinnovo i complimenti per la foto, come caspita hai fatto a beccare quel fulmine a proposito? :flower: :flower:

Commelina

Master Florello
intendevo dire che non credo al colpo di fulmine amoroso perchè non sono mai stata così fiduciosa immediatamente, nei rapporti umani in genere ed in quelli sentimentali in particolare. Ciò non significa che non credo nell'amore che anche per me, fortunata, fortunatissima, dura da ventinove anni di cui ventisei di matrimonio. Nel matrimonio c'è poco del colpo di fulmine: c'è invece l'impegno di crescere insieme ecc ecc. Poi la convivenza è anche la lavatrice che si rompe e se non sei innamorata, magari è più difficile affrontare le piccole e a volte grandi difficoltà della vita a due e poi a quattro, con i due fiorellini di prato che abbiamo generato. vabbè è meglio che ti dica come ho fatto la foto!
TEMPORALE!!! cerco la digitale (scarica!) cerco le pile LE TROVO! piazzo il cavalletto sul tavolo della veranda e poi comincio sistematicamente a fare uno scatto dietro l'altro. Incredibile ma vero ho beccato tre fulmini, ma questo è proprio il più bello. grazie dei complimenti

Sevi

Fiorin Florello
m'immagino il filmino
ma siccome non c'è post che si rispetti senza OT, ti dico il mio colpo di fulmine risollevante di oggi: d'un tratto mi è balenato che potrei trovare un senso al guardare senza entrare mio tipico, imparare a conoscere da me certi bei posti ( anzi tutti ) della mia città superando il senso dello straniero in terra d'altro, il tempo per conoscere km e km palmo a palmo c'è, svilupperei così un amore per i posti interessanti, dove vivo che mi renderebbe di colpo un fulmine, trasformerei tutto ciò che mi piace per me stesso in mood turistico, qualcosa di comunicabile, vedrei le crepe, le nicchie i dislivelli delle strade come odori e sapori d'altronde me lo diceva un'amica, con le piante che tratti non puoi essere cattivo
notte Sevi

Sott'...questo tuo post era arrivato la sera che ero in ospedale:fifone2:
Bella questa cosa del superare il senso dello straniero in terra d'altro, dev'essere in un certo senso liberatorio e terapeutico:)

Crepe, nicchie e dislivelli sono sapori che non vanno persi, comunicano il passare del tempo, emozioni da non dimenticare.

Anche se ora non ci sei ti do cmq la mia buonanotte, che strano però:storto:
Mi ha fatto un effetto leggere questo post e pensare che ero via:rolleyes:

Vabbè...sogni d'oro

Sott'...stavo pensando a quelle crepe, a quei dislivelli che citavi:rolleyes:
Pensavo a chissà cosa si nasconde dentro le fessure, mi piace quando vedo spuntare l'erba in ogni dove...una violetta, un papavero che nasce proprio lì dove niente altro avrebbe il coraggio di nascere:eek:k07:

Nel mio paese, esattamente all'entrata, c'è la Rocca...l'unica cosa bella che abbiamo...tutta contornata dal muretto in mattoni.

Ecco, fra le crepe di quel muretto, ogni primavera, crescono e prosperano i papaveri rossi...io mi chiedo ogni volta come caspita fanno ma ce la fanno:eek:k07:
Non ho mai pensato di far loro una fotina, il prossimo anno voglio ricordarmene e poi mostrartela.

Io direi che non si può essere cattivi nemmeno con le piante che non si trattano, che dici? Quelle che si trovano per strada...negli anfratti, nelle buchette sui marciapiedi....certo qui non ci sono paesaggi nemmeno lontanamente paragonabili, credo, a quelli siciliani che immagino totalmente diversi e sicuramente più accattivanti:rolleyes:

Però insomma, ripensando a quelle crepe...ecco le vedrei in modo positivo, un modo per farne nascere qualcosa di buono...di migliore, ciaooo:flower: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
intendevo dire che non credo al colpo di fulmine amoroso perchè non sono mai stata così fiduciosa immediatamente, nei rapporti umani in genere ed in quelli sentimentali in particolare. Ciò non significa che non credo nell'amore che anche per me, fortunata, fortunatissima, dura da ventinove anni di cui ventisei di matrimonio. Nel matrimonio c'è poco del colpo di fulmine: c'è invece l'impegno di crescere insieme ecc ecc. Poi la convivenza è anche la lavatrice che si rompe e se non sei innamorata, magari è più difficile affrontare le piccole e a volte grandi difficoltà della vita a due e poi a quattro, con i due fiorellini di prato che abbiamo generato. vabbè è meglio che ti dica come ho fatto la foto!
TEMPORALE!!! cerco la digitale (scarica!) cerco le pile LE TROVO! piazzo il cavalletto sul tavolo della veranda e poi comincio sistematicamente a fare uno scatto dietro l'altro. Incredibile ma vero ho beccato tre fulmini, ma questo è proprio il più bello. grazie dei complimenti

Insomma, in pratica diciamo la stessa cosa, in un certo senso:rolleyes:
Non ci credi per quei motivi di carattere (non sei mai stata fiduciosa immediatamente dici) che anch'io attribuisco al tuo non crederci...:)
scusa il gioco di parole:lol:

Io sono stata molto fortunata perché da quel colpo di fulmine è uscita un'unione di 23 anni che ancora esiste, bella salda e forte...e quel fulmine non mi pare ancora sparito nonostante il tempo:eek:k07:

Ma non ha più valore rispetto a un rapporto nato piano piano...è solo il modo personale di ognuno di vivere le cose...io mi sono innamorata solo con la scossa (chiamiamola così) perché, evidentemente, non sono in grado in altra maniera.
Può anche essere un mio limite a pensarci bene...già:squint:

Grazie per le info sulla foto, emozionantissima, ciaoooo:flower: :flower:

Alto