• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di fulmine

annamanni

Giardinauta Senior
ma credo sia questione di fortuna...

No, non è fortuna. O quanto meno, il colpo di fulmine è stato una fortuna nel tuo caso. Ma nel mio caso è stata una vera fortuna che non ci sia stato, perchè per come sono fatta io non sarebbe durata.
Io preferisco dire che "tutto è destino".
Non solo, è bello anche senza il colpo di fulmine e le storia con mio marito è stata ed è tuttora bellissima, tutto dipende dalla persona che trovi ed anche qui torna di nuovo la frase che Tutto è destino!
Un enorme bacio e vi auguro buonanotte! :love_4:
:sleep2:

Sevi

Fiorin Florello
Sì Annamanni...dipende dal destino, da come si è fatti...dal proprio carattere...insomma c'è un sacco di roba che entra nel mezzo eh:D

Ma l'amour c'est l'amour...che sia fulminato o rosolato lentamente sempre bellissimo è...:love:
tanti baci a te e a tuo marito...buonanotte:sleep2::love_4:

nicola71

Guru Giardinauta
Cmq, i miei colpi di fulmine sono durati più o meno..... una settimana max. Non mi piacciono proprio, mi deludono, mi illudono e si basano sul semplice lato estetico. Anch'io carburo lentamente, un uomo deve affascinarmi e devo affascinarlo ma se il tutto si consuma in brevissimo tempo non c'è gusto...... :rolleyes:

P.S: dopo 4 mesi e 1/2 di fidanzamento e quasi 4 di matrimonio anche io e mio marito sentiamo ancora le farfalle nello stomaco quando ci rivediamo dopo una giornata di lavoro. E ci telefoniamo anche nella pausa pranzo anche senza un motivo preciso, pur di sentire la nostra voce. :love:

ma sai che la penso come te,anche a me le cose troppo perfette troppo belle,troppo fulminee non mi piacciono granche,preferisco dopo tre o quattro anni scoprire nel mio partner qualcosa di positivo che non avevo notato prima. Mi piace assaporare le cose piano piano, quasi le respingo se sono troppo belle.:confuso: :confuso: credo di aver qualche problemino....

lidia1809

Guru Giardinauta
Sevis...................da quello che hai detto e che poi ha confermato Ambapa ho avuto la conferma di non aver mai avuto colpi di fulmine............
sarà sfortuna?

Clo, non mi dire che ce ne potrebbe essere uno dietro l'angolo sennò il mio ragazzo mi uccide! :lol: :lol:

M

Mary74

Guest
In amore mai dire mai ....
il colpo di fulmine ...mi ha fregata ! :lol: ci siamo messi insieme quasi senza conscerci ... farfalle,attrazione fisica,scintille !!!
in una parola : wowwwwwwwww

con i precedenti rapporti invece non provavo nulla di tutto questo.

Ovviamente con il tempo (sono passati dieci anni) il rapporto è cambiato , ne abbiamo passate tante , si è aggiunto dell'altro .

A

ambapa

Guest
Sevis...................da quello che hai detto e che poi ha confermato Ambapa ho avuto la conferma di non aver mai avuto colpi di fulmine............
sarà sfortuna?
Lidia, l'importante è che tutto quello che abbiamo detto sia avvenuto, se non subito...almeno dopo :eek:k07:

A

ambapa

Guest
...anche a me le cose troppo perfette troppo belle,troppo fulminee non mi piacciono granche,preferisco dopo tre o quattro anni scoprire nel mio partner qualcosa di positivo che non avevo notato prima...
Ma il fatto di "infiammarsi" mica esclude il resto. Se si continua a stare insieme si continua anche a scoprirsi a vicenda.

klosy

Guru Giardinauta
Colpo di fulmine?
mai provato.
Mi sono innamorata poche volte in vita mia, e sempre dopo aver conosciuto più a fondo la persona.
Penso anch'io di non essere predisposta, come Lidia, e non voglio esserlo, che altrimenti Ivano mi fa a fettine....altro che colpo di fulmine!
'petta che sta arrivando la ca**ata......

..........sarà mica che non mi sono mai innamorata con i colpi di fulmine perchè ho paura dei temporali?! :confuso: :D

Fine ca**ata (per ora!)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Che cos'è un colpo di fulmine??????...Adesso ti racconto il mio....

Bè, è come entrare in un locale di notte e di colpo...:eek: come se di una stella si trattasse una " CHICA " ti illumina....e tu, illumini lei; tieni presente quando perdi qualcosa??? E non la trovi più!!! e... con il passar degli anni come per pura magia...ualà apparisce e la ritrovi, la guardi pensi ma io questa donna già l'avevo conosciuta prima ( come un DÉJÀ VU ) e incominci a pensare in che epoca l'avevi conosciuta....:confuso: guardandoti ti sorride...e tu...sorridi a lei, ti avvicini ti "ripresenti" con un'altro "nome" ti siedi a un tavolino e ti metti a parlare tranquillamente ( come se ...da tempo la conoscessi) dopo un pò, esci dal locale con la mano...vai a casa sua e...spontaneamente fai l'amore (come se....da sempre lo avresti fatto) il giorno dopo... rimani con lei, e l'altro...e l'altro ancora...e ti rendi conto che quella è la tua "CHICA", compagna, amica , amante.....senza solletico, nè batticuore, ma solo un immensa felicità....

Ecco, questo fù per me.....il mio colpo di fulmine....

C'è da dire, che non bisogna MAI illudersi..troppo, perchè con gli anni le "chiavi" le puoi riperdere...però resta sempre un alibi, quello di ritrovarle tra...50...100...O 150 anni........:)

Sevi

Fiorin Florello
Klosy...sei troppo forteeeee! :lol::lol::lol:

Per me non è vero che il rapporto cambia...cioè si fa sì più forte e maturo ma ciò non esclude la presenza delle farfalle...quelle ho ancora eccome:love: Non vedo l'ora che torni dal lavoro per stare con lui...ogni tanto ci chiamiamo solo per dire "ti amo"...e sono 24 anni ormai che stiamo insieme:)

E facciamo ancora qualche bella ca**ata eh...da ragazzini intendo...e chi l'ha detto che certe cose sono priorità dei ventenni...ma va là:D

La passione è più forte direi...facciamo l'amore sempre meglio...ed è una cosa da svenire...spero non mi bannino per averlo scritto...in fondo ho citato il se**o sì ma in relazione all'amore...che c'è di male in questo...e per di più in un matrimonio? :D

Insomma...sarà per come sono fatta io...boh...ma il mio Fagio mi piace ancora da mattiiiiiiiiiiiiiii!:love_4:

P.S. Litighiamo spesso...sarà questo che tiene vivo?

Ultima modifica:
S

sott'acqua

Guest
Io invece non sono capace di innamorarmi senza colpo di fulmine:)
O tutto subito o niente...2 volte è successo di innamorarmi...mica tante...fra altre storie e storielle en passant:D
E la seconda è di là che guarda la tv...dopo 2 giorni parecchio intensi d'amore...

Sono sempre andata a pelle ecco...ma credo sia questione di fortuna...se la si ha è davvero molto bello...è come un disegno che si avvera...ha dell'incredibile:)
proprio alla fortuna pensavo
che oltre a tutto cadono anche la luce e il vento giusti...dipende dalla giornata:storto: :lol:

fio_rella

Maestro Giardinauta
mi è capitato una sola volta nella vita.
l'ho incrociato per strada, ed era con delle persone che conoscevano l'amica che era con me!
il cuore ha fatto quattro volte il giro: dai piedi alla testa, dalla testa ai piedi.
salivazione azzerata
tachicardia
incapacita' di collegare la lingua al cervello, e conseuente farfugliamento....
è durata 5 anni, poi, per motivi esterni a noi, ho troncato.
la ricordo come una sensazione inebriante....ma preferisco adesso: amore che è arrivato pian piano, ogni giorno di piu':love: :love:

Sevi

Fiorin Florello
proprio alla fortuna pensavo
che oltre a tutto cadono anche la luce e il vento giusti...dipende dalla giornata:storto: :lol:

E' verissimo:)

Io quella sera non ci volevo andare al saggio di danza di mio nipote...non stavo per niente bene...convinta (quasi costretta a dir la verità) andai e incontrai un tale che faceva riprese con la telecamera...

Io ero in cerca di un lavoretto perché scrivevo per un giornale aggggratis ovviamente e così mia madre si mise nel mezzo...Quello non era il mio amore...ma fu il contatto...la sera dopo ero già lì...nella saletta di questa mini emittente locale...lui era di là...visionava alcuni filmati...

Lo squadrai tutto...da capo a piedi...jeans...maglioncino rosso...occhiali da sole sulla testa...gli occhi verdi...alto...bel modo di parlare, con una certa eleganza...mani stupende...baffi...pensai "E' mio"...:D

Non sapevo che lui stesse pensando la stessa cosa eheheh...ma me ne accorsi dalle parole successive e dal colpo di telefono che mi diede il giorno seguente:)

Ero stracotta dal primo istante...basta dire che quando mi telefonò stavo giusto lavando il pavimento della cucina...lasciai tutto così com'era...detersivo...acqua e chi se ne fregava!

In un quarto d'ora, il tempo che lui mi aveva detto per poter arrivare in tempo in un certo posto per alcune riprese...ero belle che pronta...e gli sguardi si sprecavano:)
Se non fossi stata impegnata in quel momento credo ci saremmo abbracciati all'istante...ma l'altro c'era...

Come vedi...se non fossi andata costretta a quel saggio...chissà...stelle, luna e pianeti evidentemente erano tutti lì ad aspettare noi...con la luce giusta come dici tu:love_4:

S

sott'acqua

Guest
condizionale

E' verissimo:)

Io quella sera non ci volevo andare al saggio di danza di mio nipote...non stavo per niente bene...convinta (quasi costretta a dir la verità) andai e incontrai un tale che faceva riprese con la telecamera...

Io ero in cerca di un lavoretto perché scrivevo per un giornale aggggratis ovviamente e così mia madre si mise nel mezzo...Quello non era il mio amore...ma fu il contatto...la sera dopo ero già lì...nella saletta di questa mini emittente locale...lui era di là...visionava alcuni filmati...

Lo squadrai tutto...da capo a piedi...jeans...maglioncino rosso...occhiali da sole sulla testa...gli occhi verdi...alto...bel modo di parlare, con una certa eleganza...mani stupende...baffi...pensai "E' mio"...:D

Non sapevo che lui stesse pensando la stessa cosa eheheh...ma me ne accorsi dalle parole successive e dal colpo di telefono che mi diede il giorno seguente:)

Ero stracotta dal primo istante...basta dire che quando mi telefonò stavo giusto lavando il pavimento della cucina...lasciai tutto così com'era...detersivo...acqua e chi se ne fregava!

In un quarto d'ora, il tempo che lui mi aveva detto per poter arrivare in tempo in un certo posto per alcune riprese...ero belle che pronta...e gli sguardi si sprecavano:)
Se non fossi stata impegnata in quel momento credo ci saremmo abbracciati all'istante...ma l'altro c'era...

Come vedi...se non fossi andata costretta a quel saggio...chissà...stelle, luna e pianeti evidentemente erano tutti lì ad aspettare noi...con la luce giusta come dici tu:love_4:
m'immagino il filmino:) :D
ma siccome non c'è post che si rispetti senza OT, ti dico il mio colpo di fulmine risollevante di oggi: d'un tratto mi è balenato che potrei trovare un senso al guardare senza entrare mio tipico, imparare a conoscere da me certi bei posti ( anzi tutti ) della mia città superando il senso dello straniero in terra d'altro, il tempo per conoscere km e km palmo a palmo c'è, svilupperei così un amore per i posti interessanti, dove vivo che mi renderebbe di colpo un fulmine, trasformerei tutto ciò che mi piace per me stesso in mood turistico, qualcosa di comunicabile, vedrei le crepe, le nicchie i dislivelli delle strade come odori e sapori d'altronde me lo diceva un'amica, con le piante che tratti non puoi essere cattivo:lol:
notte Sevi

Sevi

Fiorin Florello
m'immagino il filmino:) :D
ma siccome non c'è post che si rispetti senza OT, ti dico il mio colpo di fulmine risollevante di oggi: d'un tratto mi è balenato che potrei trovare un senso al guardare senza entrare mio tipico, imparare a conoscere da me certi bei posti ( anzi tutti ) della mia città superando il senso dello straniero in terra d'altro, il tempo per conoscere km e km palmo a palmo c'è, svilupperei così un amore per i posti interessanti, dove vivo che mi renderebbe di colpo un fulmine, trasformerei tutto ciò che mi piace per me stesso in mood turistico, qualcosa di comunicabile, vedrei le crepe, le nicchie i dislivelli delle strade come odori e sapori d'altronde me lo diceva un'amica, con le piante che tratti non puoi essere cattivo:lol:
notte Sevi

Sott'...questo tuo post era arrivato la sera che ero in ospedale:fifone2:
Bella questa cosa del superare il senso dello straniero in terra d'altro, dev'essere in un certo senso liberatorio e terapeutico:)

Crepe, nicchie e dislivelli sono sapori che non vanno persi, comunicano il passare del tempo, emozioni da non dimenticare.

Anche se ora non ci sei ti do cmq la mia buonanotte, che strano però:storto:
Mi ha fatto un effetto leggere questo post e pensare che ero via:rolleyes:

Vabbè...sogni d'oro:sleep2: :flower: :flower:

Commelina

Master Florello
be' visto che sono una recente adepta del forum ringrazio sevi per averlo riportato all'attenzione. molto, molto bello 'sto post. La mia opinione sui colpi di fulmine è assolutamente negativa. Ho il metabolismo amoroso lento per cui non ci credo per niente. a meno che non si tratti di questo:

Immagine032yyyy.jpg

Alto