• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colpo di coda invernale da venerdi?

Ale69

Bannato
Sembra di sì al momento ,e probabilmente nel week-end il colpo di di coda invernale dovrebbe essere più incisivo , con l'arrivo di una seconda goccia fredda, sospinta da un ulteriore contributo d'aria fredda in arrivo dall'Europa Centro-Orientale, di conseguenza il crollo termico dovrebbe protrarsi anche nei primi giorni della prossima settimana con temperture di 4/8 gradi in meno rispetto le medie normali del periodo un pò ovunque , e le nevicate dovrebbero arrivare in alcune zone prossime alla pianura in parte al nord ma anche e soprattutto sulle regioni adriatiche, ma aspettiamo le dovute conferme questo inverno insegna che spesso siamo stati ai margini di queste discese gelide , speriamo di rimanerci ancora

Venerdi primo ingresso freddo
17454_1_2.gif

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma che belle notizie che ci dai sempre!!!!E da quando inizierà a scladarsi un pò????Non ne posso più di quest'inverno e di freddo!!!!ciaoooooo

Ale69

Bannato
Ma che belle notizie che ci dai sempre!!!!E da quando inizierà a scladarsi un pò????Non ne posso più di quest'inverno e di freddo!!!!ciaoooooo

Beh in questi giorni nn si sta male , cmq adesso vediamo di che proporzioni sarà questa probabile irruzione fredda e poi penso che dal 12 dovrebbe ricominciare ad addolcirsi di nuovo il clima :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Speriamo...non ne vedo l'ora!!!ciao e grazieeeeeee

Ari68

Florello
....MA vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......e neve sia..............:lol::lol::lol:

L'Arpav del Veneto dà neve a Bassano del Grappa per martedì 9 marzo. :hands13::hands13:

Ale69

Bannato
....MA vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......e neve sia..............:lol::lol::lol:

L'Arpav del Veneto dà neve a Bassano del Grappa per martedì 9 marzo. :hands13::hands13:

Io martedì dovrei andare in Liguria , spero che resti da quelle parti come sembra in effetti , ma da quà a 7gg nn si possono fare previsioni neve e poi in Marzo

arieten73

Aspirante Giardinauta
Sembra di sì al momento ,e probabilmente nel week-end il colpo di di coda invernale dovrebbe essere più incisivo , con l'arrivo di una seconda goccia fredda, sospinta da un ulteriore contributo d'aria fredda in arrivo dall'Europa Centro-Orientale, di conseguenza il crollo termico dovrebbe protrarsi anche nei primi giorni della prossima settimana con temperture di 4/8 gradi in meno rispetto le medie normali del periodo un pò ovunque , e le nevicate dovrebbero arrivare in alcune zone prossime alla pianura in parte al nord ma anche e soprattutto sulle regioni adriatiche, ma aspettiamo le dovute conferme questo inverno insegna che spesso siamo stati ai margini di queste discese gelide , speriamo di rimanerci ancora

Venerdi primo ingresso freddo
17454_1_2.gif

confermo anch io questa notizia!da venerdi freddo e gelate mattutine..
meno male che ho ritardato la semina..:(
uffa ieri dalle mie parti cerano 23° :cry:

Ale69

Bannato
confermo anch io questa notizia!da venerdi freddo e gelate mattutine..
meno male che ho ritardato la semina..:(
uffa ieri dalle mie parti cerano 23° :cry:

Sciroccata niente male da te in questi giorni , in alcune zone dell Sicilia ieri si sono toccati i 27/28 gradi ,, sarà brusco il calo rispetto questi giorni , però bene o male la tua zona nn dovrebbe essere interssata in modo così diretto

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
infatti, confido in questo ridimensionamento vista l'imprevedibilità degli eventi

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
A me servirebbe un po di pioggia, sono rimasto a secco di acqua piovana... posso sperare in un acquazzone in zona napoli? o arriva solo freddo? :D

M

mammagabry

Guest
Uffa!!!!!!!!!!!!
Qui avevamo 24-25 gradi con vento da sud ovest si stava sciogliendo la neve nelle zone basse della maiella e poi perche' si deve guastare sempre di venerdi????
Comunque qua a marzo a sempre fatto qualche "bella" grandinata o/e spruzzatina piu' o meno intensa di bianco,giusto in tempo per far imprecare gli agricoltori!!!!!
Io ho inziato a seminare i proventi della bds e pensavo di fare spazio in un angolo fuori al balcone a sud ma c'era una vocina che mi diceva "no lascia stare mettili tutti in cucina e c'e' pure il tavolo della macchina da cucire che ci fai fuori lascia perdere".
Adeso ho capito perche'!!!! ed anche la mia caviglia mi sta mandando messaggi in codice

grazie Ale che ci avvisi cosi non ci viene la tentazione di buttare via il telo tnt!!!

Ale69

Bannato
Uffa!!!!!!!!!!!!
Qui avevamo 24-25 gradi con vento da sud ovest si stava sciogliendo la neve nelle zone basse della maiella e poi perche' si deve guastare sempre di venerdi????
Comunque qua a marzo a sempre fatto qualche "bella" grandinata o/e spruzzatina piu' o meno intensa di bianco,giusto in tempo per far imprecare gli agricoltori!!!!!
Io ho inziato a seminare i proventi della bds e pensavo di fare spazio in un angolo fuori al balcone a sud ma c'era una vocina che mi diceva "no lascia stare mettili tutti in cucina e c'e' pure il tavolo della macchina da cucire che ci fai fuori lascia perdere".
Adeso ho capito perche'!!!! ed anche la mia caviglia mi sta mandando messaggi in codice

grazie Ale che ci avvisi cosi non ci viene la tentazione di buttare via il telo tnt!!!

Si è meglio aspettare a togliere il tnt :)

crisoly

Giardinauta Senior
Il freddo quest'anno ha deciso di non lasciarci, marzo viene chiamato "pazzerello", tante volte è stato freddo ed ha persino nevicato....ma quest'anno tra freddo, acqua e neve si è fatto il pieno e forse sarebbe anche giunto il momento di lasciar spazio al sole....

Alto