• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colpa di miramascia

tuberosa

Giardinauta Senior
ecco lo sapevo con tutto il lavoro che hai da fare mi hai contagiato....:crazy:..ieri sono andata al garden per un regalo e non ho resistito all'acquisto di una sarcococca :)martello: che pensavo fosse :ros: un'erbacea tipo hemerocallis invece è un cespuglio :fischio:) e l'EDGEWORTHIA chrysanta.
Sono entrambi in un vasetto ricoperto di muschio con le radici striminzite...soffro io per loro.
Ora mi chiedo, se le volessi già mettere a dimora visto che sono entrambe rustiche fino a -10-15...devo aspettare che il terreno non geli, (anche stamattina era -3) o posso interrarle?
Una domanda che mi faccio spesso è : bisogna aspettare che non geli perchè è disumano scavare un terreno congelato e quindi durissimo o perchè ne soffrono le radici delle piante...un pò come mettere i piedi in congelatore?
:confuso:
Voi cosa fareste?

bac73tm

Giardinauta
devi aspettare in quanto le piante per attecchire hanno bisogno di molta acqua che adesso ovviamente ghiaccia .. proteggila fino alla bella stagione ...:Saluto:

Alto