• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colori dell'estate

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
I colori dell'estate li ho trovati nelle miei grassine . A distanza di anni quando le mie grasse fioriscono per me è sempre un giorno di meraviglia, mi sento commossa per tanta bellezza.
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
DSC06505.jpg


DSC06489.jpg


DSC06480.jpg


DSC06475.jpg


DSC06473.jpg


DSC06476.jpg


DSC06478.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea!

Giardinauta Senior
No davvero complimento sono davvero bellissimi. Congratulation :love: Avevi ragione riguardo all'emozione. Devi essere una persona meravigliosa se riesci a emozionarti nelle.cose piccole (mica tanto) :lol:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma che bella a fioritura dell' Echinocereus viereckii ssp. morricalii :hands13::hands13::hands13: me gusta mucho !
 

fibii

Aspirante Giardinauta
sono sensazionali! mi fai venire voglia di riempire la stanza di cactus!!!!!!!! ahhhhhhhhhhhhhhhh
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
grazie a tutti !! Dopo aver aspettato anni per vederle fiorite ,e esaltandoti all'inizio per un solo fiore, vedi una pianta piccola riempirsi id tantissimi fiori e non riesci a credere che sia possibile che lei così piccola all'improvviso sia stata capace di produrre tantissimi fiori in proporzione alle sue dimensioni, come fai a non emozionarti per la meraviglia . Quello che mi dispiace è che i fiori durano massimo un giorno . Ogni anno aspetto con trepidazione il momento della fioritura delle mie piante e quando fioriscono, molte, tutte insieme ,è uno spettacolo indescrivibile . Se inizierai a coltivare grasse succederà anche a te ,di emozionarti al momento della fioritura e i grassofili id questo forum potranno confermare .

DSC06163-Copia.jpg


DSC06221-Copia.jpg
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
DSC06161-Copia.jpg


DSC06162-Copia.jpg


Verdiana , Mora si è il Morricalli Viereicki, ha fatto diversi fiori bellissimo. L'Opuntia clavaroides la possiedo almeno 10 anni ha iniziato a fiorire l'anno scorso , quest'anno ha fatto molti fiori. Avete notato che hanno un colore delicatissimo e sembrano di seta
 

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
La clavaroides è molto lenta nella crescita , ma vale la pena aspettare.
fbii coltivare "grasse " ti riempie il cuore e anche la stanza, anche se coltivarle dentro casa non sempre è consigliabile .Le grasse hanno bisogno di molta luce in primavera ed estate e di poche ore luce in autunno ed inverno. La luce artificiale non le giova in inverno
DSC_1656-Copia.jpg


DSC06155-Copia.jpg
 
Alto