• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quello che ci piace dell'estate

Delonix

Florello Senior
quando stavo a Bologna faticavo pure a vedere il sole, tra i palazzi, e meno male che abitavo nella zona più verde...
ma abito in campagna ora, e ti assicuro che nelle giornate molto fredde, magari anche un pò ventilate e pungenti, i colori sono di un limpido e di un acceso, che mai si vedono in altre stagioni...

Sì, anche qui. Quando ci sono le giornate spazzate dal vento il cielo è incredibilmente terso da far dubitare di essere in inverno
Vi invidio, qui è un miraggio.

sabryina

Giardinauta Senior
Intendi dire gli inverni sono 5 mesi di freddo fango ghiaccio e nebbie, le estati sono 3 mesi di afa o siccità e ci sono primavera e autunno che sono due periodi in cui le situazioni sopra descritte si alternano in maniera più o meno casuale inframezzate da settimane di pioggia?
Al mio ragazzo, piemontese, piace il clima mite e persistente della zona marittima :D
Persino io lo adoro... non sopporto caldo caldo e freddo freddo, mi buttano proprio giù di pressione o di salute... :(

Delonix

Florello Senior
Quando leggo Delonix mi prende una voglia di lasagne ...
Aaaaahahahahah :ROFLMAO:
Siiii, le lasagne, massima espressione del genio culinario bolognese, italiano, europeo, mondiale, intergalattico... che sono buone calde, tirate fuori dal forno, tiepide, lasciate riposare mezz'ora, fredde, quando la fame ti attanaglia. Le lasagne sono buone SEMPREEEEE!
...Non si è mica capito che mi piacciono? :whistle:

Picantina

Fiorin Florello
Lorsignori Delo, ma lo sanno loro che le lasagne rappresentano il non plus ultra anche della linea (e non alludo a quella telefonica)?
Magari fossi come lorsignori Delonix! :cry:

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
Lorsignori Delo, ma lo sanno loro che le lasagne rappresentano il non plus ultra anche della linea (e non alludo al quella telefonica)?
I Lorsignori Delo Della Gherardesca Incannolata Gnappabò fanno notare che se si è abituati a contenere le calorie una porzione abbondante della sacra lasagna non può nuocere alla linea di alcuno.
Nonostante Loro se ne freghino e si rimpinzino di cibo senza acquisire peso alcuno.... Ma non fa testo... :ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Farei fuori chi le ha inventate :LOL::LOL::LOL::LOL::p

:eek: Non sei più mia amica: dammi del Voi, anzi del Loro ...e chiamami Lorsignori Delo da oggi in poi! :devilish:

Lorsignori Delo, ma lo sanno loro che le lasagne rappresentano il non plus ultra anche della linea (e non alludo al quella telefonica)?

I Lorsignori Delo Della Gherardesca Incannolata Gnappabò fanno notare che se si è abituati a contenere le calorie una porzione abbondante della sacra lasagna non può nuocere alla linea di alcuno.
Nonostante Loro se ne freghino e si rimpinzino di cibo senza acquisire peso alcuno.... Ma non fa testo... :ROFLMAO:

troppo fortiiiiiiiiii :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Waves

Master Florello
Ma vogliamo parlare del gelato???? eh?????:love::love::love::love:
come-riconoscere-un-buon-gelato-artigianale-consigli.jpg

che quando finiscono i cornetti nel congelatore è una tragedia..... :eek::eek::eek::eek::cry::cry::cry:

Waves

Master Florello
A me dell'inverno piace (a volte:D) l'atmosefera dopo il temporale, quando tutto si placa, i passeri ricominciano a cantare, le galline escono dal pollaio tutte umide, il rumore dell'acqua sull'erba che fa ciaff ciaff ad ogni passo..a volte mi piace anche l'odore di pioggia, o i colori strani e scuri di quando sta venendo giù il diluvio.. Ovviamente mi piace la neve, anche se è rara, e mi piace guardare le pozze ghiacciate, la mattina, le forme strane che disegna il ghiaccio durante la notte. :V:V:V

Alto