• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colore strano radici serissa

markoevolution

Aspirante Giardinauta
Magari è una mia paranoia inutile, però ho notato il colore delle radici e volevo chieder un vostro parere.
La mia serissa, l'ho rinvasata il 15 aprile, mettendola in un vaso più grosso con terreno composto da 70% akadama e 30% di terriccio universale per bonsai, perchè dopo un inverno in casa stava passando un momento non proprio facile, foglie secche, che cadevano ecc...l'ho messa sul davanzale dove la metto quando le temperature consentono di tenerla fuori.
La pianta ha cominciato a riprendersi, a gettare tantissime nuove foglie, le foglie nere e secche a diventare pochissime...passati 35 giorni ho cominciato a concimare con il concime del tris della cifo per primavera (NPK 10-5-5), per ora dato solo una volta 8 giorni fa.La pianta la innaffio quando il terreno è asciutto (anche all'interno infilo un bastoncino) e si vede quando ne ha bisogno anche perchè le foglie tendono ad afflosciarsi, più o meno in questi giorni da 30° un giorno si e uno no, anche due giorni no a volte.
Vi posto qualche foto della pianta attualmente con quel colore delle radici che vi dicevo.

2u7olqe.jpg


2sb8wec.jpg


2vuegco.jpg


15638n6.jpg
 
Ultima modifica:
Alto