• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colore schlumbergera

gugu70

Aspirante Giardinauta
...mi è capitata una cosa ...un pò strana...la mia schlumbergera.. lo scorso anno aveva degli splendidi fiori bianchi....qs anno ha degli splendidi fiori....rosa.....:confuso:...ebbene si si tratta della stesa pianta...fosse che fosse che influiscono fattori climatici?.....boh!...vi è mai capitato?

reginaldo

Florello Senior
Nessun fattore climatico la schlumbergera che hai acquistato è un ibrido, il colore originale è rosso quindi il cambiamento di colore è da imputare solamente all'ibridazione.
Ciao
reginaldo

gugu70

Aspirante Giardinauta
Nessun fattore climatico la schlumbergera che hai acquistato è un ibrido, il colore originale è rosso quindi il cambiamento di colore è da imputare solamente all'ibridazione.
Ciao
reginaldo

:confuso::confuso:....scusa ma non ho capito granchè....cioè...essendo un ibrido può cambiare colore della fioritura da un anno all'altro?

roddy

Aspirante Giardinauta
Si e proprio cosi, essendo un ibrido puo cambiare colore....dai comunque e bello cambiare un po....chissa il prossimo anno potrebbe diventare rossa?....

lory82

Apprendista Florello
E a proposito di questi fenomeni, vorrei chiedere una cosa: il fatto invece che una stessa pianta (sto parlando di un mesembranteum) abbia i fiori di tre colori diversi a cosa è dovuto?

Alto