• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colore Aloe

Rimada

Aspirante Giardinauta
2usgcjl.jpg
23uaikk.jpg
Ciao ,con il vostro aiuto vorrei sapere perchè queste due Aloe Vere sono di diverso colore,ho notato che quella grigio verde cresce molto lentamente ed ha la forma più aperta,chi mi spiega la differenza?:confuso::confuso:Grazie
 

ezio

Giardinauta Senior
le Aloe cambiano spesso colore, se rimangono senz'acqua diventano quasi rosse, basta una bella innaffiatura e tornano verdi......
se cresce lentamente è perchè non fa abbastanza caldo, dalle foto sembrano in ottima salute, forse vogliono più sole.
Non è un problema il sole, non si seccano di certo!
 

overshot

Giardinauta
alcune specie di Aloe, a seconda della maggiore o minore esposizione al sole, assumono anche forme e portamento abbastanza differente..
 
Alto