• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colorazione prato non permanete

franco7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. La domanda che sto per porre può essere un po' anomala. Spero di aver scelto lo spazio corretto per pubblicarla.
Esiste un modo per dare ad un tappeto d'erba una colorazione non permanente?
La settimana prossima si sposa un amico e, al risveglio, ci piacerebbe fargli trovare il prato fucsia. Io pensavo all'utilizzo di un colorante alimentare, però: 1) non conosco la tossisicità che possa avere nei confronti dell'erba; 2) non so se il colore "attacchi" o meno.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che io sappia per quanto riguarda i fiori recisi nell'acqua del vaso mettono il colorante alimentare per far cambiare colore al fiore ma 1° non so quanto colorante alimentare ti servirebbe perchè lo vendono in boccettine, 2° non credo che in una notte tu possa riuscire a farlo assorbire all'erba, 3° un conto è in un vaso, un conto è in piena terra, c'è la probabilità che l'erba non assorba per nulla il colore, specie se piove e drena l'acqua...ma non è meglio se ci metti dei palloncini colorati? secondo me è difficilissimo quello che chiedi, io non l'ho mai sentito...aspetta altri pareri però...ciao
 

giardinoromantico

Aspirante Giardinauta
Non credo sia possibile

L'erba è verde ed è un colore scuro, non riusciresti mai a colorarlo se non con il colre coprente tipo tempera..ma ammazzeresti l'erba!!!
Potrtesti ricoprire il prato di petali di rosa, molto bello e con un nobile significato.
potrai poi optare per petali veri o finti, i primi sono più belli e profumano ma dovete mettervi d'impegno nel raccoglierli.
Quelli finti in dieci minuti li avete comperati in un garden o all'Ikea (credo) e li potete riutilizzare per altre occasioni!!
Ciao
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Esistono coloranti per i prati ma sono per ridare colore alle macroterme in inverno quindi colorano di ..... verde! :lol:
 

Anitka

Apprendista Florello
Magari non coprite tutto il prato, limitatevi ad es. a dei GROSSI cuori di prato rosso in mezzo al prato verde....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Volendo esisetebbero dei marker colorati per segnare le zone già trattate con diserbanti, antiparassitari o quant'altro, io ne ho visti solo di blu ma non escludo ci siano anche di altri colori, essendo però un prodotto abbastanza specifico dovresti rivolgerti ad un qualche distributore di prodotti per impianti da golf.

cigolo
 
Ultima modifica:

pinocar

Aspirante Giardinauta
Ben trovatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sto' cercando disperatamante un indirizzo web per l'acquisto delle pastiglie blu (colorante) per prato.....per capire dove ho fatto il trattamento....grazie

sistianapino@gmail.com
 
Alto