Dunque, noi siamo una famiglia di collezionisti, tutti di cose di poco valore.
Io, di mio, colleziono casette (deformazione professionale), ma soprattutto partecipo attivamente alle collezioni dei miei genitori, sia comprando che facendo (punto croce, legno, kirigami, etc...).
Mia mamma colleziona angioletti da quando aveva 17 anni; ne ha più di 400 (non di anni, ovviamente!), tutti in camera da letto. E' la collezione più bella, varia, tenera ed inesauribile che io abbia mai visto!
Mio papa' colleziona presepi; ne avrà un centinaio circa. Fortunatamente questi li esponiamo solo in periodo natalizio.
Di famiglia collezionamo: brocchine (appese sul muro di cucina, saranno circa 200); piastrelle artistiche (ci stiamo praticamente tappezzando il salotto); portachiavi (è una collezione un po' abbandonata in effetti).
Mio fratello colleziona oggettini a forma di sassofono (strumento che ovviamente suona) ... ne avrà un centinaio.
Ah, io colleziono Labelli ... sì, i burri-di-cacao! Li ho tutti, anche il (pare) ricercatissimo Labello alla Ciliegia che, oltre ad essere buonissimo, funziona anche da rossetto/lucidalabbra. Non possiedo solo il Labello all'ananas perchè odio con tutta me stessa il sapore di ananas!
Ciao!