• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezioni

seya

Master Florello
kiruma...quella cosa lì non conosce seya:D , se ti riferisci ai nomi che ho scritto sono autrici di fumetti, e gli shonen ai è un genere "particolare" diciamo così...:eek:k07:

shonen= ragazzi
ai= amore

fai tu la traduzione luckylucky...:rolleyes: ;)

luckybamboo

Florello Senior
spiego...in effetti è più immediato per un veneto...

rumare= cercare
catare= trovare

:D :martello: mi autobanno :martello:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Seya peccato che non ti posso votare...Lady Oscar alias Versaille no bara ovvero la rosa di Versaille...bellissimo!!!Io mi sono visto da piccolo la prima versione quella non censurata!!!!Poi l'ho rivisto tutto qualche anno fa in cassetta ....Mitico è tra i miei preferiti....scusate l'OT ma come si faaaaaa...!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Io ho collezionato tutti i libri di Agatha Christie pubblicati negli Oscar Mondadori edizione degli anni Ottanta! E grazie a Beppe
bacio.gif
mi sono procurata una chicca rarissima e introvabile, sempre della Christie... :food:

Poi non le chiamerei "collezioni" ma "feticismo" :D: conservo praticamente tutto, anche gli scontrini della spesa! :fifone2:

seya ha scritto:
...il mio anime preferito? ce ne sono tanti....uno a cui sono particolarmente attaccata è Versailles no bara (L.Oscar come sai).
...
mercuzio ha scritto:
Lady Oscar alias Versaille no bara ovvero la rosa di Versaille...bellissimo!!!
L'avete vista l'immagine nel mio Profilo? :eek:k07: :froggie_r
Comunque, se vogliamo parlare di manga e anime, apriamo un'altra discussione... ;)

seya

Master Florello
Grande Elebar!!!!

ebbbbravo Mercuzio!!!! e come si fa a resistere a questo capolavoro?
e chi ci riesce? ti sarai sicuramente innamorato di Oscar, come io di Andrè...ci scommetto quel che vuoi!!! e tu Elena? anche tu hai ceduto al fascino del bel valletto?
braviiiiiiiiiiiiiii!!!! :hands13:

luckybamboo

Florello Senior
ma Seya, Versailels no bara è diverso dal Lady Oscar che abbiamo visto da piccini? :fifone2: o è diverso? io lo adoro...peccato che l'ultima volta che l'ahhno fatto me l'abbiano tutto "tagliuzzato" qua e là.... cat:
Andrè...che uomo :rolleyes:

seya

Master Florello
no Luckylucky, è solo il nome originale giappo. è la stessa cosa che hai visto tu, magari con qualche taglietto quà e là :burningma polca paletta quanto ho odiato la Valeri Manera per tutti questi anni!!!!! maledettissima!!!!!

I CARTONI ANIMATI NON SONO SOLO PER UN PUBBLICO INFANTILE (non è urlata, è cantata!!!!)
35.gif

ciauz

luckybamboo

Florello Senior
"qualche taglietto"? .... :burningma
epoi epoi epoi....MA COME SI FA A CAMBIARE LA SIGLA!!! (questa è urlata :D )

se l'avessi saputo, da piccola me le registravo tutte..... :cry:

seya

Master Florello
quant'è vero!!!!!

tu non sai cosa non ho fatto io invece!!! ahahah quante telefonate a Roma per far cambiare o riprogrammare i palinsesti della Mediaset!!! ormai mi conoscevano tutti!!! devo dire che fortunatamente ho trovato persone molto gentili!
una volta chiamai perchè mi ero persa il mitico bacio tra Ryo Saeba e Kaori di City Hunter!!! la puntata se non sbaglio era la nr 101, e chiamai per un giorno intero!!! alla fine una signora gentilissima mi disse: vedremo cosa possiamo fare!!
non c'erano nemmeno le repliche, e io piangevo calde lacrime!!!
l'avevo aspettata per 100 puntate!!! seyastordita!!!
poi......seyaèstataccontentata!
67.gif

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ma allora eri te quella matta infoiatissima ed arrabbiatissima perchè avevano cancellato la scena d'amore tra Oscar ed Andrè!!!!!!:D :D :D
Hai anche scritto un articolo di protesta su un sito di manga giusto???
AHAHAHAHAHAH
Se eri te ti ho sempre appoggiato in pieno :)
P.S. Anche MariaAntinietta non era male ;)

seya

Master Florello
ne ho scritti tanti di articoli, ma non questo.

in particolare scrivevo sulle censure, ebbene si! ce l'avevo a morte con i tagli abbondanti e mal distribuiti, nonchè senza senso......che odio ho provato...cmq ho sempre usato questo nick, quindi sei hai dei vecchi mangazine mi trovi!!!:eek:k07:
yeeeeeeeeeeep

Y

yanomami

Guest
semi di piante rare ed insolite
minerali e cristalli
penne stilografiche particolari
nestsuke
vasi antichi cinesi periodo edo
vasi bonsai fatti a mano
cornamuse
candele
flaiti di pan
ocarine
tamburi africani
incensi
peonie arbustive

O

OttZer

Guest
Dunque, noi siamo una famiglia di collezionisti, tutti di cose di poco valore.

Io, di mio, colleziono casette (deformazione professionale), ma soprattutto partecipo attivamente alle collezioni dei miei genitori, sia comprando che facendo (punto croce, legno, kirigami, etc...).

Mia mamma colleziona angioletti da quando aveva 17 anni; ne ha più di 400 (non di anni, ovviamente!), tutti in camera da letto. E' la collezione più bella, varia, tenera ed inesauribile che io abbia mai visto!

Mio papa' colleziona presepi; ne avrà un centinaio circa. Fortunatamente questi li esponiamo solo in periodo natalizio.

Di famiglia collezionamo: brocchine (appese sul muro di cucina, saranno circa 200); piastrelle artistiche (ci stiamo praticamente tappezzando il salotto); portachiavi (è una collezione un po' abbandonata in effetti).

Mio fratello colleziona oggettini a forma di sassofono (strumento che ovviamente suona) ... ne avrà un centinaio.

Ah, io colleziono Labelli ... sì, i burri-di-cacao! Li ho tutti, anche il (pare) ricercatissimo Labello alla Ciliegia che, oltre ad essere buonissimo, funziona anche da rossetto/lucidalabbra. Non possiedo solo il Labello all'ananas perchè odio con tutta me stessa il sapore di ananas!

Ciao!

H

Hobbit

Guest
Io colleziono bicchierini di vetro ...... avevo iniziato anche con i ferri da stiro vecchi e vecchie radio, ma da quando c'è l'euro non ho piu' comprato niente......

seya

Master Florello
se non sbaglio i netsuke sono delle miniature o sculture in legno o bambù.
correggimi se sbaglio Yama.
ciauz

A

Amaryllis14

Guest
Io colleziono i mini-profumi (cioè quelli dalle confezioni originali ma in formato mignon, non i campioncini per intenderci) e i mini-trudini!! Della prima ne ho già due bacheche piene anche se ora mi sono un po' fermata perchè all'inizio costavano una scemata ma ora certi pezzi (spt se di marca) costano una follia rispetto a ciò che sono... la seconda solo da un paio d'anni e quindi è ancora all'inizio (circa una ventina)!!
Ciao a tutti!

amethyst

Aspirante Giardinauta
Dunque...

Collezioni vere e proprie no, però mi piace raccogliere ed esporre in casa:

- minerali;
- vasi e altri oggetti artistici in vetro (vado pazza per i Daum... ma costano delle cifre allucinanti... :squint: );
- pelouches;
- cose gattose (cioè tutto, ma a forma di gatto!!).

Be' poi c'è la raccolta completa della discografia di David Bowie... ma questa, più che una collezione, è una passione!!! :D

Ele :flower:

Alto