• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collezione gerani

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao Piera si molto belli i variegati am anche quello rosso con bordino bianco ma il mio preferito è quello azzurro!Mai visto, ma on line dove li compri?Ciao e grazie

I gerani azzurri li ho comprati sulla tanto discussa Bakker, ce li ho da tanti anni e sono bellissimi.

Piera58

Membro dello Staff
Grazie a tutti, i consigli sono graditissimi.
I gerani che ho mostrato sono quelli che ho comprato, ne ho altri più comuni, giganteschi, riprodotti facilmente per talea.
Bella la gallery Piera ma la foto non rende l'idea dello splendore...
Sì la normativa è quella del brevetto per le piante che hanno il nome registrato. Se incominciamo a mandarci le talee on line anche in via del tutto amatoriale possono tirarsi i remi in barca.

http://www.geraniumgallery.net/index.asp

Che vuol dire tirarsi i remi in barca, e poi se vogliamo scambiarci talee non è che lo dobbiamo necessariamente strombazzare per il forum. Ripeto i gerani Malvarosa sono un pò in tutti i siti specializzati in gerani e quindi hanno poco da parlare di normative.

lorenzino

Guru Giardinauta
scusate, una domanda da profano: esiste un tipo di geranio o pelargone che resista al freddo se lasciato in un vaso all'apert odurante l'inverno? ho visto il sito di cui aveva parlato piera qualche mese fa http://www.geraniumsuk.com e mi sembra che ci siano tante varietà ed i prezzi, compresi quelli di spedizione, siano abbordabili...

Piera58

Membro dello Staff
scusate, una domanda da profano: esiste un tipo di geranio o pelargone che resista al freddo se lasciato in un vaso all'apert odurante l'inverno? ho visto il sito di cui aveva parlato piera qualche mese fa http://www.geraniumsuk.com e mi sembra che ci siano tante varietà ed i prezzi, compresi quelli di spedizione, siano abbordabili...

Lorenzino io non posso dirti nulla perchè il mio clima è mite e non proteggo nulla però credo che potresti tenere i gerani a fiori blu della Bakker, questi gerani hanno dei rizomi credo si chiamino così e in inverno perdono tutta la parte aerea per poi ricacciarla in primavera.
In primavera comprerò anch'io qualcosa dal sito inglese prima però devo trovare il posto dove metterli.

lorenzino

Guru Giardinauta
Lorenzino io non posso dirti nulla perchè il mio clima è mite e non proteggo nulla però credo che potresti tenere i gerani a fiori blu della Bakker, questi gerani hanno dei rizomi credo si chiamino così e in inverno perdono tutta la parte aerea per poi ricacciarla in primavera.
In primavera comprerò anch'io qualcosa dal sito inglese prima però devo trovare il posto dove metterli.

grazie per le dritte.
pensavo avessi già comprato dal sito inglese... a me l'unica cosa che preocupa un po' sono i tempi di consegna, non vorrei arrivassero piante morte e stecchite! i prezzi comunque mi sembrano accettabili e credo che in primavera un tentativo lo farò!

PS: conosci per caso un sito dedicato a gerani e pelargoni dove vengano illstrate le loro caratteristiche anche in termini di temperature minime di "sopravvivenza"? grazie mille

Piera58

Membro dello Staff
grazie per le dritte.
pensavo avessi già comprato dal sito inglese... a me l'unica cosa che preocupa un po' sono i tempi di consegna, non vorrei arrivassero piante morte e stecchite! i prezzi comunque mi sembrano accettabili e credo che in primavera un tentativo lo farò!

PS: conosci per caso un sito dedicato a gerani e pelargoni dove vengano illstrate le loro caratteristiche anche in termini di temperature minime di "sopravvivenza"? grazie mille

No purtroppo non nè conosco ma so che per proteggere i gerani dal freddo bisogna coprirli col tnt, addossarli ad un muro e non potarli. Hai visitato il sito Malvarosa? E quello di Ceriale?

lorenzino

Guru Giardinauta
No purtroppo non nè conosco ma so che per proteggere i gerani dal freddo bisogna coprirli col tnt, addossarli ad un muro e non potarli. Hai visitato il sito Malvarosa? E quello di Ceriale?

sì, li ho visti, grazie.
Io devo riporli nella serra fredda, altrimenti addio piante! cmq quest'anno non li poterò come da te suggerito.

Piera58

Membro dello Staff
Dimenticavo, per i tempi di consegna dall'Inghilterra non so ma io dalla Germania li ho ricevuto in quattro giorni, so che ci sono utenti qui che ordinano dall'Inghilterra, magari ci daranno qualche info maggiore.

benji

Giardinauta Senior
Bellissimi!!!!!!!
I geranei sono tra i miei fiori preferiti ma io ho solo quelli comuni che si trovano
nei normali garden.
Adesso vado a spulciare sui siti che avete detto.

Alto