• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Collemboli nel terreno delle mie piante da appartamento

LETIZIAAR

Aspirante Giardinauta
SALVE. Vivo in campagna e ho una decina di piante da appartamento. Ho un problema con i collemboli,non si sono accontentati di stare solo nel terreno delle piante ma migrano anche nella fontana del mio povero gatto . Esiste una soluzione per eliminarli completamente?? Più che altro non capisco perché con tutto il terreno e il marciume che c'è fuori loro cercano di entrare dentro casa mia sono disperata, perché sono veramente piena,li ho visti anche sul muro del portone di ingresso cercando di entrare dentro casa ...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io andrei sugli antiparassitari specifici, sembra che il problema nasca dalla scarsa umidità esterna, rispetto alle loro esigenze, così cercano di entrare in casa
 

LETIZIAAR

Aspirante Giardinauta
io andrei sugli antiparassitari specifici, sembra che il problema nasca dalla scarsa umidità esterna, rispetto alle loro esigenze, così cercano di entrare in casa
Posso chiederti un consiglio su quale utilizzare? E dove posso trovarli?? Per esempio in negozi di piante? O su internet... Grazie in anticipo!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Personalmente non ho conoscenza diretta
in genere prima controllo in rete cosa c'è sul mercato e poi vado in giardineria e simili e vedo cos'hanno che rientri in quei parametri

noto che sono sempre piuttosto forniti
giusto per non fare spedizioni per un prodotto singolo e per fare più in fretta
se non trovo allora recupero online
 
Alto