• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO. Pianta da appartamento in brutte condizioni.

Verdolin

Aspirante Giardinauta
Ciao. Sono nuov e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Spero comunque di ricevere delle risposte.
Ho questa pianta in casa,

CAM00153.jpg CAM00157.jpg CAM00158.jpg CAM00159.jpg

Come potete vedere dalle foto, le foglie sono tutte così. La parte centrare, quella più robusta, è letteralmente marcia.
Non riceve la luce diretta del sole.
Qualcuno mi ha consigliato di tagliarla completamente e aspettare che ricresca
C'è possibilità di farla tornare una bella pianta da appartamento come era all'inizio o è spacciata?
Rispondete in tanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Icchy92

Guru Giardinauta
Mi sa che hai esagerato con l'acqua, se il problema è a livello delle radici non c'è niente da fare temo. Io proverei a rinvasarla per vedere in che condizioni è, ma potrebbe anche essere stressante per la pianta quindi aspettiamo altri pareri
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
io proverei a toglierla dal vaso, controllare le radici ( togliendo quelle marce ) e rinvasare con terriccio nuovo
vedi come va e incrocia le dita :)
 
Alto