• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colesterolo e trigleceridi

MelissaA

Aspirante Giardinauta
Aggiungo la mia voce a quello che hanno detto altri: l'attività fisica è critica. Dipende molto da dove e come vivi cosa fai. Personalmente non ho mai amato la palestra nè la ginnastica in sè, ma ho sempre camminato, girato in bicicletta, lavorato in giardino. Camminare in particolare è una panacea. Ho 52 anni, ho sempre avuto problemi con la schiena e, negli ultimi anni, con le ginocchie e il collo. Oltre alle visite da chiropractor e osteopata, ho scoperto che la camminata settimanale che faccio con mio marito fa volare via dolori e debolezze. Facciamo una bella camminata in collina, per un paio di ore, godendo le vedute e scoprendo nuove piante. Mi rendo conto che non tutti hanno questa possibilità, ma per chi può permetterselo è bellissimo. Quando vivevo in pianura mi annoiavo, però in cambio andavo dappertutto in bici, e anche questo era bello.
L'attività fisica e dieta sana faranno bene anche al tuo figlio: vedrai. Mia figlia ha imparato a camminare presto: già quando aveva quattro anni facevamo gite di otto chilometri in montagna (ma poi si addormentava e mio marito doveva portarla). Adesso non ama le camminate, ma è fisicamente attiva e sana.
Sono vegetariana da anni, e elenco alcune dei piatti che preparo che forse ti interessano: minestrone, pasta e fagioli, insalatone (importante quando fa caldo), cicoria/radicchio/broccoli/patate al forno; insalate di patate/carote/pomodori/riso integrale; pastasciutta di tutti i tipi. Nella mia dieta fagioli e patate recitano ruoli importanti. Mangio pesce forse quattro volte all'anno. Mangio latticini e uova e mi piacciono molto ma in moderazione. Non ho problemi di anemia.
Auguri!
Melissa
 

nenasere

Giardinauta
Ciao melissa,anche mia mamma e' vegetariana pero' purtroppo lei un po' d'anemia ce l'ha..ma e' uan cosa di famiglia,pure io e mia sorella ne soffriamo..ma leggera..lei pero' e' stata da piu' nutrizionisti e tutti l'hanno litigata per l'alimentazione che segue,una se non ricordo male le aveva consigliato una porzione di legumi al giorno per l'apporto proteico..ma lei questa cosa non la segue sempre..ha quasi 60 anni..non posso forzarla a stare troppo bene,anche se mi dispiace...fortunatamente ha rinunciato a carne e pesce ma ha lasciato le uova....almeno quelle.... Ti ringrazio per i consigli.ciao serena
 
Alto