• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uffa! Colesterolo alto!

yeye27

Master Florello
Sai che anche mia suocera aveva lo stesso problema?
Ma hai mai provato a fare un periodo mangiando cibi proibiti per vedere se ti va a 750 o se resta stabile nonostante tutto?

:lol:.....Sì...Ho provato anche quello....e pure a strafogarmi di gelato...e stava tranquillo a 286!!!!!!..... 750 è idi sicuro il prossimo traguardo!!!!!!:lol::lol::eek:....
(eeeeeee...la suocera ha risolto...o ha vinto il colesterolo???:fifone2::eek:)


beatrice per fortuna sei donna e percio meno soggeta a problemi cardiovascolari. ma io se fossi in te mi "impasticherei"

Sì,Vesna...ciao...Era solo la voglia di sorriderci un pò su....ma so che non va preso alla leggera...e stanno cercando in tutti i modi di risolvere un pò la situazione....ma purtroppo sono un soggetto con talmente tante problematiche ,che la cura di una,va svantaggio di un'altra!!
Vabbè...magari mi gioco i numeri al lotto!!!!:):D

:love_4:
 

Bombino

Bannato
la questione è che anche se il tuo colesterolo LDL è 240 alla lunga sei a rischio cardivascolare.
tocca fare attivita fisica per alzare il colesterolo buono Hdl piu possibile (mio marito è arrivato a 60). poi fare non solo un controlo ogni tanto ma vedere l'andamento nel arco di 6 mesi / 1 anno. se non riesci ad abbasare il LDL tocca ricorere alle pastiche.
tra l'altro anche con dosi molto piccole ma quotitiane di farmaci specifici se ragiungono buonissimi risultati, mio marito prende la pasticca di dosaggio minore in comercio.
non sono una "pro medicine" ma se ci si rende conto che ipercolesteromia dura da piu tempo tocca "metterci una pezza" per non rischiare cose gravi.

quoto in toto Vesna . Il colesterolo a lungo andare crea problemi anche gravi a livello cardiovascolare , non va preso sottogamba.
anchio non sono pro-farmaci ma in questo caso è assolutamente necessario ricorrere alla pilloletta . Insisti con il tuo medico e se è il caso consultane un altro . in famiglia abbiamo familiarità con il colesterolo e nonostante l'attività fisica , la dieta ... è necessaria la pilloletta .

Yeyè un abbraccio :love_4:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Buongiorno ragazzi/e....per modo di dire:crazy:vi siete fatti mai anche le analisi per vedere i valori tirodei? Sia prima che dopo, che mi sono operata per l'asportazione completa della tiroide, avevo e ho il colesterolo a 220 e il mio endocrinologo mi ha detto che ci devo convivere,anche se io mangio "bene".Poi è vero che il colersterolo alto è rischioso, ma insieme ad altri fattori vedi pressione alta ,glicemia,fumo,obesità. Però a ragione Costaceo che 00:lol::Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
[Non ho familiarità,non mangio grassi,non bevo,non fumo,faccio fatica ad arrivare a 40 kg di peso,abito all'ottavo piano e non prendo l'ascensore ecc..ecc...
Ma da lì non si schioda...non gli dico -che ti prenda un colpo!!!..perchè sarà lui a farlo prendere a me!!!!:crazy:

:Saluto:
Poveraaaaaaaaaaa!!! Yeye scusa 40 kg:eek: sei una modella:De io che ti immaginavo una palletta:lol:scusa scusa .....ma guarda che sherzi che fa l'immaginario:rolleyes::D:love_4:
yeye[/QUOTE]
 

yeye27

Master Florello
Yeyè un abbraccio :love_4:

Grazie Bombino....anche a Te un abbraccio grande!!!!:love_4:

[


Poveraaaaaaaaaaa!!! Yeye scusa 40 kg... sei una modella....e io che ti immaginavo una palletta....scusa scusa .....ma guarda che scherzi che fa l'immaginario:love_4:

ah ah ah... Modella con un metro e 55 centimetri??:lol:.....Cyn..sono alta poco più di uno gnomo!!!....e,mannaggia,mi sa che più passano gli anni e più mi accorcio!!!!!!:lol::eek:

un abbraccione
dalla tua Tap-Modelyeye!!!!:lol:

(Comunque,tornando seri e al problema...resta inteso che sono d'accordissimo con tutti i pareri che consigliano di non sottovalutare assolutamente i valori alti dell'LDL...Mannnnagggia a Lui!!!!!!!!!!!!:):crazy:)

:Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma l'HDL (colesterolo buono) non dovrebbe essere 55 come valore minimo?
Giù ha fatto gli esami pochissimi mesi fa e ancora così stava il minimo :confuso:

Per le donne è uguale? Non ricordo :embarrass

Mi spiace Teo, movimento fisico quello è sicuro che va fatto :eek:k07:
Io mangio tanto ma più che altro carboidrati, pochissimi grassi...e il colesterolo cattivo ce l'ho sempre a postissimo, sarà anche costituzione non so :rolleyes:
E' quello buono che è bassissimissimo cat:
Giù pure accidenti...anche lui ce l'ha basso :(
 

Sevi

Fiorin Florello
i valori minimi di hdl è 45 per maschi e 55 per femmine.

Ho appena controllato :fifone2:

Esami al 9 settembre '08...il minimo qui mi dà sempre 55 :embarrass

I miei nemmeno li guardo, sono di oltre un anno fa :rolleyes:


EDIT: anche nei miei cmq era sempre 55 il minimo, nessuna differenza fra i sessi, ricordavo diversamente :embarrass
 
Ultima modifica:

Danilis

Apprendista Florello
Ho fatto le analisi del sangue e.... voilà! 259 di colesterolo. :burningma
E' vero che ultimamente non ho curato l'alimentazione, è vero che ce l'ho sempre sopra i valori massimi, ma ogni volta che leggo quel valore mi prendo un'inca**atura che la metà basta!
Il fatto è che probabilmente, sa il cielo per quale motivo, lo produco e quindi anche con la dieta ferrea e quei nuovi prodotti tipo yogurt, non riesco MAI a scendere sotto i 220.
Da lunedì riprenderò il solito regime alimentare noiosissimo e speriamo che non mi ispessisca troppo le arterie :mad:
Naturalmente il colesterolo buono c'è ma non abbastanza da compensare...
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Qualcuno ha delle dritte, dei suggerimenti sperimentati? Dei trucchi? Accetto qualsiasi cosa.
:Saluto:
Ciao, le nostre cellule lo producono in quantità contenute per la parete cellulare. E' uno steroide e viene messo insieme ai grassi anche se chimicamente lo si potrebbe definire un alcol per la presenza dell'ossidrile nella sua molecola (gruppo -OH). E' importantissimo, se non ricordo male, per gli scambi attraverso la membrana cellulare.

Naturalmente anche ciò che mangiamo, di origine animale, contiene questo alcol, perciò sicuramente si può regolare "l'afflusso" di questa sostanza attraverso una drastica riduzione degli alimenti di origine animale.

Spero di essere stato chiaro. Comunque su questo sito c'è un buon articolo di medicina, puoi anche porre dei tuoi quesiti ai medici iscrivendoti.
Ciao!

http://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=25084
 

belluccio

Maestro Giardinauta
io 229 ma dovuto al fatto che mangio in maniera non controllata,adesso cerco di fare il bravo,piu' verdure,lunghe passeggiate con il cane e tra due mesi rifaccio il controllo!vediamo se tutto cio' basta!!
 

vesna

Maestro Giardinauta
boh Sevi
le ultime analisi del amrito sono di neanche 1 mese fa e nella tabella di riferimento sono distinti i valori femminili e maschili. e a me il medico ha sempre detto che le donne hanno meno problemi con colesterolo proprio perche metabolicamente abbiamo il hdl piu alto.
 

kevin02

Bannato
Mi avete rincuorato:hehe:................ed io pensavo che con 220 ero ormai in un campo minato:eek:...............l'ultima volta il mio medico mi ha dato delle pasticche per la colecisti,:rosa: vado a rifare gli esami per altre cose ed il colesteloro si era abbassato di 20!!!!!!!!!:fifone2: ma anche con una pillola sbagliata ha funzionato!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

iIo penso che al giorno d'oggi, chi più chi meno tutti ce l'abbiamo!!!!!!!!!!:love_4:
 
Alto