• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coelogyne cristata

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Le foto non rendono merito alla pianta perchè ci sono troppi colori di sfondo, ho sbagliato completamente posto dove fotografarla... ma la soddisfazione è la stessa :love:

P1010154.jpg

P1010155.jpg

P1010156.jpg
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Brava cinxia,la Coelogyne cristata per me' e una delle piu' belle orchidee,quel bianco puro e quei filetti d'oro all'interno del labello la rendono veramente speciale
ciao complimenti
 
Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimenti Cinxia!!! Mi riallaccio a quello che ha detto mio padre... la coelogine è una delle mie piante preferite. Bacioni..Rosaria.
 

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti! Anche secondo me è una della orchidee più belle che ci siano ed è anche adatta al tipo di ambiente che ho. Sta con me da ottobre ed è stata tenuta in una grande veranda tutto l'inverno con temperature attorno agli 8/10 nei momenti più freddi. Pochissima acqua, quasi nulla, tranne poche spruzzate durante le giornate meno fredde e più asciutte. I rami floreali sono cresciuti lentissimamente ma con costanza. Finita la fioritura la porterò fuori nel lato nord della casa all'ombra e penso che passerà lì l'estate... sperando che si ricarichi abbastanza per fiorire nuovamente il prossimo inverno.
Nella stessa veranda sta fiorendo un cimbidium e una cambria ... in ritardo ma con due steli enormi ciascuno.
Alle prossime fioriture :love:
 

Darja

Aspirante Giardinauta
mi aggiungo alla lunga lista di ammiratori!
chissa' che un giorno anche la mia divisione mi faccia un regalo cosi'!
:hands13: :hands13: :hands13:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
A mè piace da matti!!!non la prendo solo perchè ho paura di non poterle dare le giuste temperature estive che da mè sono molto alte.Cinxia è una magnifica fioritura,da capogiro....:hands13: :hands13:
 
Alto