• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coelogyne cristata

S

Simona84

Guest
Ciao a tutti!
volevo farvi partecipi della bellezza della mia coelogyne cristata che è in fiore in questi giorni!!
baci

Simona.





orchidea.jpg
 

Iacopo

Giardinauta Senior
che meraviglia

Splendida :eek: :eek: :eek: . Complimenti!

La coltivi in casa? Spiegaci come la tieni così la metto nella lista delle orchidee "trattabili" ;).

grazie
 
Ultima modifica:
S

Simona84

Guest
grazie!

Ciao Iacopo,
la mia coelogyne cristata, la tengo sul davanzale della finestra, però la luce è filtrata da una tendina, così non è a luce diretta.
La innaffio poco, ma la nebulizzo spesso, la composizione del terreno è prevalentemente di corteccia.
La temperatura è di 20° di giorno e 17° di notte.
Uso inoltre ogni 3 settimane circa un fertilizzante a basso dosaggio.
Oltre a tutto questo, un particolare fondamentale è la compagnia di altre orchi e tante tante coccole!!
Spero ti siano utili queste dritte ed inoltre ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto
un bacio Simo. :p
 
S

Simona84

Guest
grazie mille Scatolina!
sono curiosa di vedere anche i tuoi successi!
baci.
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao simona,
siete GRANDI tutte e due, complimenti, e sei anche una dei pochi che spiega raginevolmente la sua coltura, cosi`aiuti anche gli altri.
ciao
Gianni
 
P

paolo1978

Guest
Ciao Simona, ma è veramente straordinaria!! :)
Poi nella foto immagino che non rende come dal vero!!
La maggior parte del merito è delle coccole che gli infondi, le altre orchi come stanno?Mi piacerebbe vedere anche le altre!!

Paolo
 
S

Simona84

Guest
Ciao Paolo!!!!!! ,
ma che bello averti nel forum! eh eh eh grazie mille sei sempre gentilissimo!
dai dai inizia anche tu a coltivare orchi! così condividiamo anche quest'altra passione!
bacioni Simona.
 
L

lilianaSantos

Guest
ciao Paolo, benvenuto.:froggie_r
é splendida, la tua orchidea. davvero molto bella.
56.gif
 
P

paolo1978

Guest
Grazie a tutti per il benvenuto :)
Simona, a me piacciono un sacco i fiori , purtroppo sono piuttosto negato a coltivarli, ci vuole molta pazienza e tempo (e il secondo purtroppo mi manca sempre :) ) inoltre ci vuole posto dove tenerli (non mi piace tenerli nei vasi), è anche per questo che nella mia nuova casetta voglio il giardino,così posso cimentarmi nel giardinaggio!!

Ti mando un bacione
Paolo
 
R

RINO

Guest
Bella molto bella , a differenza di Simona la mia sta a circa 10° c di notte (forse meno) luce naturale e adesso che fiorisce gli tolgo le innaffiature per riprenderle alla fine della fioritura

Coelogynecristata.jpg


Comunque è molto graziosa
Ciao ed un benvenuto a tutti i new entry
Ciao
 
Alto