• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

S.O.S. millepiedi!

amboinensis

Giardinauta Senior
salve a tutti questa mattina nella mia coelogyne cristata ho trovato un ospite inatteso....Un MILLEPIEDI!!:burningma quello sono riuscita a toglierlo...ma non so se ce ne sono altri...Devo rinvasare? e se sì con questa orchidea che tipo di substrato devo usare? grazie mille a tutti in anticipo :Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui bisogna chiedere aiuto ai nostri giovani entomologi, so che ne abbiamo almeno un paio :), se ne trovi uno da fotografare, magari scopriamo anche di che specie si tratta e se è un mangiatore di orchi oppure no

amboinensis

Giardinauta Senior
cavolo!! purtroppo (per lui) nel toglierlo l'ho inavvertitamente decapitato :cry:
comunque era stretto, lunco circa 2 cm, marrone e con tantisssimissimi piedini....

Alto