• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocomeri e meloni

luigi g

Aspirante Giardinauta
Ciao sapete dirmi xke i miei meloni e cocomeri si sono letteralmente spaccati.
I meloni hanno anche raggiunto la misura giusta e sono pronti x esser colti ma qualcuno si è spaccato come nella foto.
I cocomeri invece non sono cresciuti più di tanto ma sono tutti spaccati.
Può essere la troppa acqua?
Grazie
1a20a631af7ac31b2e3aa9c4075f9b7d.jpg
fed4fb972faa36ae3dc4de6cbe514e1b.jpg


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Bah,mi verrebbe da dire troppa poca soprattutto in fase di sviluppo,magari insieme a una carenza di sali.
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
Innaffio tutte le sere con Irrigatore x almeno un paio di orette.
Possibile sia poco?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
In effetti stanno x terra.
Ma la spaccatura si fa nella zona superiore esposta al sole.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Purtr0ppo per il cocomero e melone da giugno in poi non bisogna esagerare con la distribuzione dell'acqua, pena la spaccatura dei frutti e la perdita di sapore
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
Grazie crimson,non lo sapevo. ornai forse è troppo tardi.
Sarà x l'anno prossimo.
Grazie mille a tutti


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
Devi dare tempo alla pianta fi far crescere il frutto se dai troppa acqua assimila e singe continuamente gonfiando più il contenuto dell'interno al confronto della buccia più lenta.
Generalmente spaccano in questo modo dopo un periodo di asciutto ed un seguito di abbondanza di acqua.
Perché innaffi la sera e non al mattino é sbagliato.
Sicuramente sono sciapi.
Non vanno annaffiati fino a maturazione ma lasciati a secco quasi prima di raccogliere ed il momento lo vedi dal picciolo quasi secco.
 

luigi g

Aspirante Giardinauta
Controllo bene se ne è rimasto qualcuno ancora buono ma ne dubito . grazie a tutti per i consigli
L'anno prossimo li piantero separati dell'orto


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Alto