• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia

sailla

Aspirante Giardinauta
:burningma :burningma :burningma
Si può prevenire questa PIAGA??????
Mi ha già rovinato una pianta di menta e una di salvia!!!!!:burningma :burningma
Ne ho comprate due nuove ed ho già visto la 'maledetta' .
possibile che deve vincere LEI???????
Help:cry: :cry: :cry: :cry:

aseret

Florello Senior
Devi armarti di pazienza e toglierle manualmente, con cotone e alcool, tutte le volte che ne vedi una....ci sono pure veleni, ma se usi le piante per scopi alimentari te lo sconsiglio.

majsan

Giardinauta
posso intromettermi? :embarrass
vorrei mostrarvi questo
IMG_0022.jpg

IMG_0023.jpg

IMG_0024.jpg

e se guardate la pianta nel complesso..cavoli è una bella bestia.. ma.. su alcune foglie,prevalentemente quelle nuove è comparsa da qualche mse questa robaccia.. :cry:
credo sia cocciniglia a scudo
ma nn riesco a debellarla :burningma

ho usato anche le gocce di Confidor della Bayer ma nn mi sembra abbiano avuto grande effetto..

sailla

Aspirante Giardinauta
Ho trovato quella maledetta anche sull'origano:cry: :cry: :cry: :cry:
Vado ogni giorno a controllare le mie piante aromatiche ma Lei (innominata) c'è sempre cat: cat: cat: cat: cat:

Alto