• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cocciniglia

lisa86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ho seri problemi con questo parassita!ho dovuto tagliare completamente le begonie perché non riuscivo ad eliminarla... Ieri sera l'ho trovato sulla gardenia,che quest'anno è cresciuta e diventata bellissima e nn posso proprio portarla senza pietà come le begonie... Sto usando lo spray che avevo comprato x le begonie ma,visto il risultato,voglio scrivere anche a voi supplucando qualche consiglio!!
Grazie mille!
 

stekka87

Aspirante Giardinauta
Quale prodotto hai usato? Anche le mie piante sono piene.. Io le ho innaffiate con il confidor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
e742a1cc9e048415acfa83f928f3167d.jpg
8e7abae562e91781b800f023ae274737.jpg

Questi due!
Ho in terrazzo anche le dipladenie e l azalea,sono in pericolo anche loro?
 

Marcello

Master Florello
ciao
basta un prodotto per uso topico ma non so se l'olio bianco minerale si possa usare nelle tue piante.Oppure usa quello che hai leggendo le istruzioni
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
OLEOSAN PLUS è a base di olio minerale e cipermetrina... Ma... Finora... Ho dovuto tagliare le begonie perché nn riuscivo a debellare nulla...
 

lilith

Master Florello
Ah Mason quelle a scudetto! Io invece ho le piante devastate dalla cotonosa, non ti dico, tutto un appiccicume! Un pò di giorni fa ho dato l olio bianco.... speriamo bene!
 

lilith

Master Florello
Farinosa o cotonosa ( ma io non vedo animaletti) é comunque una schifezza che mi sta attaccando tutto! Prova anche tu con l olio bianco e .....vediamo
 

MIZZO

Giardinauta Senior
Interrare spicchi d'aglio nei vasi, vicino al fusto delle piante, spicchi interi quelli che, in questo periodo, iniziano ad avere la gemma.
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
Forse ho trovato un buon prodotto... Ho comprato un insetticida x cocciniglia e acari da mettere nel terreno... Tornando dalle vacanze credevo di trovare un'infestazione ma mi pare di nn vedere nulla!
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è stagione per piantare l'aglio, aspetta la primavera o in zone con clima mite già in pieno inverno per avere un buon prodotto da usare in cucina... ovviamente!!!!
 

lisa86

Aspirante Giardinauta
Si,per tutto ma nn credo per la cocciniglia! Ahahah! No,ho "piantato" un antiparassitario commerciale!
 
Alto