• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia

P

pulcino

Guest
Finalmente!!!ora lo posso dire con certezza!!!!quei bruttissimi animaletti bianchi hanno perso!!!ce l'ho fatta:le mie piantine sono vive e la cocciniglia NO!!!
Ah, i miei due lithops hanno fatto due piccolissimi fiori bianchi...simili alle margherite (?!).Sono circa tre anni che li tengo sul davanzale, ormai non ci speravo più e all'improvviso sono spuntati che carini, così piccoli...peccato che non posso farveli vedere...
ciao a tutti.
A presto
 
K

Kosmos

Guest
pulcino ha scritto:
Finalmente!!!ora lo posso dire con certezza!!!!quei bruttissimi animaletti bianchi hanno perso!!!ce l'ho fatta:le mie piantine sono vive e la cocciniglia NO!!!
evviva!!! anche se è meglio aspettare prima di cantare vittoria... la primavera è lontana e le cocciniglie fanno le uova ;)

Ah, i miei due lithops hanno fatto due piccolissimi fiori bianchi...simili alle margherite (?!).Sono circa tre anni che li tengo sul davanzale, ormai non ci speravo più e all'improvviso sono spuntati che carini, così piccoli...peccato che non posso farveli vedere...
sisi le lithops fanno delle margherite, anche questo è il mio primo anno di fioritura delle lithops, immagino la tua gioia.
 

Danilis

Apprendista Florello
I lithops fanno fiorio molto simili a quelli delle compositae-asteraceae, quidni capolini, sono molto belli, impollinandoli sono riuscito a ottenere 3 capsule, speriamo bene per i semi......

Dani ;);)
 
M

miki@

Guest
Cocciniglie!!!Bastaaaaaaaaa ...ho passato l fine sett a pulire le mie piante da questi mostri...
 
H

Hwarang

Guest
credo che prima o poi prenderò anche io delle lithops.:rolleyes:
Sono delle piante bellissime :froggie_r
 
K

Kosmos

Guest
Daniele1090 ha scritto:
I lithops fanno fiorio molto simili a quelli delle compositae-asteraceae, quidni capolini
ma non sono capolini di fiori come lo sono le composite... daniele simili non vuol dire fisiologicamente uguali...
 

Danilis

Apprendista Florello
Scusate, non mi sono spiegato bene, intendevo dire che I fiori dei lithops sono simili a quelli delle compositae e nella frase "quindi capolini" il soggetto erano le compositae, non i lithops ;);)
 
Alto