• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia

siagona

Aspirante Giardinauta
oggi ho notato che la mia orchidea è infestata dalla cocciniglia, nella stessa stanza è presente un filodendro imperial green che ho trattato con una compressa axoris(?) della compo contro gli afidi, farfalle del geranio ecc.
la mia domanda è questa il trattamento che dovrò fare alla phal per la cocciniglia deve essere fatto anche al filodendro, che al momento non è infestato, o per questo basta la compressa della compo (compressa che deve essere somministrata ogni tre mesi).
grazie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
dipende dalla vicinanza delle piante, dal tipo di cocciniglia. Per ora una pulizia manuale dell orchidea è ideale, poi se usi un insetticida diverse volte dovresti debellare il problema.
 
Alto