• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cocciniglia bruna...help!

Maga magò

Giardinauta
Cosa importante da tener conto è coprire le radici con la stagnola per non far andare l'olio sopra altrimenti si perdono definitivamente

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dall'olio ho comunque ricondotto allo spruzzare in se (per le phal e piante similari)
ecco, rimaniamo sull'olio e non mischiamo le cose

l'olio ovvio che non asciuga!

da cio' che dici, chiedi o pensi se l'olio puo' essere causa di marciume nero e del colletto?

non saprei dire ma di fatto creando la famosa pellicola soffocante, direi che potrebbe creare un protettivo che non agevola di certo l'evaporare di eventuale acqua che possa essere finita nel colletto e da li concausa di tutto il resto

assolutamente no
non ho mai detto o chiesto se causa marciume nero al colletto
ho detto che la pianta è morta, non farmi dire cose che non ho detto per cortesia :fifone2:

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Ma l'ingiallimento delle foglie della cambria puo' essere causato da l'olio bianco dato da nn piu' di 24 ore o solo dal fatto che le ho cambiato posizione?

foto (20).jpg
foto (21).jpg

Alto